BLOG

Armonia dei 12 Corpi: Navigare la Complessa Rete Energetica dell’Essere Umano

da | 11 Apr 2024

Nel cuore di “Armonia dei 12 Corpi” giace la rivelazione di una verità antica quanto il tempo: l’essere umano e il suo campo energetico esistono come un’unica, integrata unità di 12 Corpi Energetici. Questa comprensione trasforma radicalmente il nostro approccio al benessere, invitandoci ad esplorare le profondità della nostra struttura energetica per intervenire in maniera efficace alla radice degli squilibri energetici e scoprire un percorso verso l’equilibrio e la salute.

Armonia dei 12 Corpi: Una Visione Olistica dell’Essere

“I 12 Corpi”, interconnessi e interdipendenti fra loro, rappresentano la mappa attraverso cui possiamo entrare in contatto con noi stessi ed osservarci. Ogni corpo energetico, infatti, ha delle specifiche caratteristiche e frequenze e ci fornisce delle informazioni relative a noi stessi e a come stiamo vivendo la nostra vita. La comprensione dettagliata di questa struttura “anatomica” e “fisiologica” energetica apre la strada a un intervento mirato e profondo sugli squilibri che possono manifestarsi a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

Un’Integrazione Dinamica: I 20 Chakra e Oltre

All’interno dei 12 Corpi Energetici si trova una rete di 20 chakra principali, ciascuno connesso a specifici organi e responsabile di funzioni vitali, che spaziano dal livello fisico, a quello emozionale, mentale fino a quello spirituale. Questo sistema integrato di strutture interconnesse fra loro è ciò che ci rende esseri viventi, in continua connessione e comunicazione con l’energia dell’Universo e il mondo che ci circonda.

Il Flusso di Energia: Equilibrio vs. Squilibrio

Quando i nostri corpi energetici sono attivi, vibranti, “puliti” ed equilibrati, godiamo di una salute eccellente e di un flusso armonioso di emozioni, pensieri e le nostre relazioni sono appaganti e soddisfacenti. Tuttavia, se uno dei nostri corpi energetici va in squilibrio, in breve tempo, influenzerà anche gli altri corpi e questo porterà ad un rallentamento energetico generale, influenzando negativamente la nostra esperienza di vita, con sensazioni di inadeguatezza, insicurezza, stanchezza, pessimismo, apatia fino a manifestarsi come sintomi psico-fisici o malattie vere e proprie.

Quando il nostro corpo fisico ed energetico è in squilibrio, quando la persona è in stress fisico o emotivo, tutto diventa più complicato e ogni nuova situazione diventerà sempre più difficile o complicata da gestire. Il nostro corpo infatti ha una capacità di “auto-ripristino” che però non può superare una certa soglia, altrimenti il corpo si ammala. Prendersi la responsabilità di rilasciare energie congestionate, le emozioni negative, le frustrazioni e le rimuginazioni continue, trasformare atteggiamenti iper-controllanti ecc, ci permetterà di non raggiungere mai questa soglia, che non possiamo superare, e quindi lavorare su noi stessi e sulla prevenzione.

Capire i Conflitti per Trasformarli

La chiave per mantenere o ripristinare l’armonia risiede nella comprensione di come le informazioni e l’energia si muovono all’interno di noi, identificando i momenti e le cause dei conflitti interni. “Armonia dei 12 Corpi” ci insegna che la malattia non è un evento casuale ma la manifestazione fisica di disarmonie più profonde.

Per permettere al corpo di attivare l’auto-guarigione, ogni sintomo dovrà quindi essere accettato, accolto, compreso ed interpretato e non, come spesso avviene, combattuto o represso. Aprirsi ad una nuova idea di “lettura del sintomo” ci permette di acquisire un atteggiamento più maturo ed accogliente nei confronti di noi stessi, di osservare un sintomo come alleato e non come nemico, imparando ad avere una visione più ampia e responsabile, accettando di osservare che cosa non ci piace e cosa dobbiamo cambiare nella nostra vita, e che magari non abbiamo ancora il coraggio di trasformare. Potremmo quindi scoprire che in ogni sintomo si nasconde un nostro alleato, pieno di potenziale creativo che sta chiedendo di potersi esprimere.

Attraverso questa consapevolezza, possiamo diventare quindi protagonisti attivi del nostro processo di guarigione, utilizzando la tecnica per intervenire direttamente alla radice degli squilibri energetici.

“Armonia dei 12 Corpi” non è solo una tecnica di guarigione; è un invito a riscoprire la nostra capacità innata di auto-guarigione e trasformazione. Integrando le conoscenze di Medicina Cinese e Fisica Quantistica, questo approccio rivoluzionario ci offre gli strumenti per navigare con consapevolezza e maestria nella complessa rete energetica dell’essere umano, aprendoci ad un’esistenza più sana, equilibrata e piena.

ALTRO DAL BLOG