BIOCOSTELLAZIONI®

biocostellazioni

BIOCOSTELLAZIONI®

 

Le Biocostellazioni® sono un innovativo strumento di aiuto, ideato da Gabriele Policardo, che ha unito le conoscenze delle 5 Leggi Biologiche con le Costellazioni familiari e spirituali di Bert Hellinger.

Attraverso le Biocostellazioni® riusciamo a verificare esattamente cosa ci vuole comunicare un sintomo: il perché compare in un determinato punto del corpo attraverso uno specifico sentito, dolore, disturbo, quale scenario ha nel sistema familiare e come si manifesta il malessere o la cosiddetta malattia.

Nell’incontro il sintomo viene messo in scena nel gruppo attraverso i rappresentanti, persone scelte all’interno del gruppo e viene osservato nei suoi quattro livelli: personale, familiare, sistemico e meta-livello. Grazie al suo manifestarsi, attraverso la coscienza del Campo Morfogenetico, si ha la possibilità di collocarlo in uno dei quattro livelli per poter così ripristinare un ordine ove non c’era e recuperare il movimento relazionale  interrotto.

OBIETTIVO

L’obiettivo delle Biocostellazioni® è di aiutare la persona ad osservare i propri sintomi e le proprie dinamiche nel Campo Morfogenetico e verificare quindi il movimento e la direzione dell’amore interrotto.
Grazie all’approccio fenomenologico nelle Biocostellazioni®, è possibile “mettere in scena” ogni aspetto della nostra realtà interiore ed esteriore e osservare ciò che accade, aprendoci alla percezione di un’ampia gamma di fenomeni che appaiono nel momento presente, senza giudizi o preconcetti.
Possiamo quindi riassumere che l’obiettivo di un incontro sia il “trovare il senso del sintomo, per accettarlo e superarlo”. Diventa così una guarigione spirituale in primis e una “riconciliazione” con il proprio sistema di appartenenza.

Biocostellazioni®