Biocostellazioni®

BIOCOSTELLAZIONI®

farfalla dita sfondo verde pixabau criadero mod1

Informazioni generali

Le Biocostellazioni® sono un innovativo strumento di aiuto, ideato da Gabriele Policardo, che ha unito le conoscenze delle 5 Leggi Biologiche con le Costellazioni familiari e spirituali di Bert Hellinger.

Le 5 Leggi Biologiche osservano il sintomo come una risposta biologica sensata ad un evento acuto, inaspettato, drammatico, che ci coglie impreparati .
Si tratta di un processo di adattamento immediato, assolutamente utile e necessario per far fronte alla situazione inaspettata che stiamo vivendo.

Le Costellazioni Mediali e Spirituali sono il frutto dell’esperienza e del grande lavoro di Bert Hellinger  psicologo tedesco, che ha osservato che molte persone inconsciamente “assumono” modelli familiari distruttivi di ansia, depressione, rabbia, senso di colpa, solitudine, dipendenze e persino malattie, come modalità di “appartenenza” e fedeltà alle proprie famiglie di origine.
Si tratta di un vero e proprio modo di guardare la vita, in cui l’individuo non è mai preso come elemento singolo o isolato ma è inserito in un determinato contesto di relazioni, un Sistema.

Legato da un profondo amore, per esempio, un bambino sacrificherà spesso i suoi interessi e la sua felicità nel tentativo di alleviare la sofferenza di un genitore o di un altro membro della famiglia.

Se qualche membro della famiglia è mancato, dimenticato, escluso o ignorato, qualcuno in una generazione successiva può ripetere il suo destino condividendo una disgrazia simile. Solo quando riconosciamo e onoriamo i difficili destini di coloro che ci hanno preceduto, possiamo ristabilire l’ordine e spezzare la catena che condiziona la nostra vita.

Attraverso le Biocostellazioni®  riusciamo a verificare cosa ci vuole dire comunicare  un sintomo: il perché compare in un determinato punto del corpo attraverso uno specifico sentito, dolore, disturbo, quale scenario ha nel sistema familiare e come si manifesta il malessere o la cosiddetta malattia.

Con le Biocostellazioni® il sintomo viene preso in considerazione sia come una reazione biologica sensata dell’organismo ad una percezione soggettiva di disagio, che come un atto d’amore nei confronti di una persona o di una situazione del presente o del passato che necessita di essere vista, inclusa, riconosciuta.

Trattamento armonia dei 12 corpi

Descrizione dell’incontro

Per osservare il sintomo da un altro punto di vista, comprenderne l’origine profonda, esso viene messo in scena nel gruppo attraverso i rappresentanti, persone scelte all’interno del gruppo e viene osservato nei suoi quattro livelli: personale, familiare, sistemico e meta-livello. Il conduttore avrà il ruolo di facilitatore e testimone del processo e del movimento che si crea.

Per l’osservazione è fondamentale che la persona che ne fa richiesta, e che quindi desidera lavorare sul suo sintomo, apra il proprio Campo Morfogenetico, all’interpretazione delle persone che agiscono come rappresentanti. Il Campo Morfogenetico è un campo di informazioni sottili,  presenti nell’inconscio della persona, ampio e non solo individuale, che comprende anche informazioni stratificate nell’inconscio familiare. I rappresentanti possono percepire e sentire queste informazioni, agendo in maniera spontanea, ma mossi dalle istruzioni presenti nel campo morfogenetico, e dando forma realmente ad una rappresentazione.

Grazie al suo manifestarsi, attraverso la coscienza del Campo Morfogenetico, si ha la possibilità di collocarlo in uno dei quattro livelli per poter così ripristinare un ordine ove non c’era e recuperare il movimento relazionale  interrotto.

Questa modalità ci permette di guardare il sintomo, sia esso di natura fisica, psichica o relazionale, senza paura né giudizio,  prenderne coscienza, accettarlo e trasformarlo.

obiettivo-del-corso

Obiettivo dell’incontro

L’obiettivo delle Biocostellazioni® è di aiutare la persona ad osservare i propri sintomi e le proprie dinamiche nel Campo Morfogenetico e verificare quindi il movimento e la direzione dell’amore interrotto.
Grazie all’approccio fenomenologico nelle Biocostellazioni®, è possibile “mettere in scena” ogni aspetto della nostra realtà interiore ed esteriore e osservare ciò che accade, aprendoci alla percezione di un’ampia gamma di fenomeni che appaiono nel momento presente, senza giudizi o preconcetti.
Possiamo quindi riassumere che l’obiettivo di un incontro sia il “trovare il senso del sintomo, per accettarlo e superarlo”. Diventa così una guarigione spirituale in primis e una “riconciliazione” con il proprio sistema di appartenenza.

Trattamento armonia dei 12 corpi

Durata dell’incontro

Ogni partecipante potrà inoltrare la propria richiesta per mettere in scena, attraverso rappresentanti, la propria Biocostellazione®.

La durata di una sessione di gruppo è di circa quattro ore a seconda del numero di partecipanti e di quante persone fanno richiesta di osservare il proprio sintomo.

frequenza del trattamento

Frequenza dell’incontro

Non c’è una frequenza prestabilita degli incontri, che verranno proposti con cadenza periodica per accogliere chi desidera fare  questa  esperienza di conoscenza, comprensione, consapevolezza ed amore.

Data:

13 giugno 2021

Sede dell’incontro:

CRIBES – Via Luigi Perna 51  00142 Roma

Durata dell’incontro:

4 ore

Orario:

Dalle 9.30 alle 13.30

Costo:

Il costo dell’incontro è di 40,00.

Modalità di iscrizione al Corso:

È possibile iscriversi entro 7 giorni prima della data dell’incontro.

Per iscrizioni telefonare al 348.1169800.

Prerequisiti:

non richiesti

Conduttore:

Romilda Angeloro