Consulenze naturopatiche

CONSULENZE NATUROPATICHE - TRATTAMENTO

consulenze naturopatiche

Informazioni generali

La consulenza naturopatica offre la possibilità alle persone di avere una maggiore consapevolezza del proprio stato di salute generale, grazie all’acquisizione di informazioni sul funzionamento energetico dei propri organi e apparati. Attraverso un test di misurazione energetica, eseguito con l’elettroagopuntore di Voll, si può prendere visione di come il nostro corpo stia rispondendo agli stimoli esterni ed interni che normalmente affrontiamo nella vita. Al di là delle zone del corpo, che fisicamente stanno manifestando uno squilibrio (con un dolore, una congestione, un iper o ipofunzionalità), si avrà la possibilità di scoprire le cause che sono alla radice di un “problema”, ossia comprendere meglio quali sono gli organi che, prima di tutti gli altri, si sono squilibrati e stanno manifestando il disagio all’esterno.  E’ interessante osservare che spesso la causa del problema fisico sia molto “distante” da dove lo stesso problema si sta manifestando, come per esempio una cefalea potrebbe dipendere da un sovraccarico nel fegato. Dalla misurazione si può infatti rilevare che ci sono degli organi la cui frequenza può essere alterata in positivo (iperfunzionamento/stato di infiammazione) e altri che rivelano una frequenza troppo bassa (quindi sono stati sottoposti ad un eccesso di lavoro in passato). In questo modo, possiamo avere una visione d’insieme in grado di fornire spiegazioni all’insorgere di disagi apparentemente ingiustificati. Finalmente saremo in grado di conoscere i nostri punti di forza e di debolezza, per apportare il giusto bilanciamento alla nostra persona e quindi migliorare il nostro stato di salute, mantenere un reale equilibrio psicofisico e prevenire l’insorgere di qualsiasi squilibrio.

Attraverso il colloquio con il Naturopata e dopo aver effettuato il chek-up energetico è inoltre possibile programmare un piano di depurazione o di integrazione naturale personalizzato per mantenere puliti ed in ottima salute i principali organi emuntori (intestino, reni e fegato).

Consulenze naturopatiche

Descrizione del Trattamento

Durante l’incontro con il Naturopata, viene effettuato un Test di misurazione energetica con il macchinario di elettroagopuntura Voll (e.a.v.), tramite il quale vengono rilevati i valori (impedenza) di 40 punti situati vicino alle unghie di mani e piedi. Questi punti, utilizzati anche in agopuntura, sono le terminazioni di canali energetici (meridiani) che rappresentano lo stato di organi o apparati del nostro corpo. Finito il primo test, si passa alla comparazione dei punti energetici squilibrati, con i possibili rimedi fitoterapici che riportano i valori in equilibrio.  Verrà quindi creato il giusto programma integrativo che punta al riequilibrio psicofisico integrale.

obiettivo-del-corso

Obiettivo del Trattamento

La misurazione fornisce un quadro diagnostico completo della persona e serve a costruire, insieme alle necessità espresse dell’utente, il percorso terapeutico adatto alle sue esigenze. Infatti, grazie ad un test di comparazione elettrico, vengono scelti quei rimedi che riportano i punti (quindi gli organi e i sistemi) al giusto valore e che perciò garantiscono un effettivo recupero psicofisico. L’utente riceve, in questo modo, un programma di integrazione naturale ritagliato sulle proprie carenze energetiche e non qualcosa di generico che probabilmente non si adeguerebbe appieno alle sue caratteristiche. Questo tipo di scelta garantisce alla persona il giusto aiuto esterno per riequilibrare materialmente il proprio stato di salute.

Trattamento armonia dei 12 corpi

Durata del Trattamento

La durata del trattamento è di circa un’ora e trenta.

frequenza del trattamento

Frequenza del Trattamento

Ogni volta che ci sia bisogno di un apporto integrativo di tipo fisico e quindi di rinforzo dei principali organi. Generalmente la frequenza è stabilita dal terapeuta a seconda dello stato di salute della persona.