Corso Fiori di Bach

FIORI DI BACH - SEMINARIO

fiori di bach

Informazioni generali

I Fiori di Bach appartengono alla categoria dei “rimedi vibrazionali” che, negli ultimi tempi nell’ambito naturopatico, hanno conquistato l’attenzione di un pubblico molto vasto. Sono stati i primi fiori ad essere scoperti rispetto ai fiori californiani, australiani, dell’Alaska mediterranei, quindi vantano un periodo di studio e di sperimentazione che testimonia la loro rilevanza ed il loro valore in molti casi terapeutici.

Si chiamano “rimedi vibrazionali” perché l’attività riequilibrante è svolta dalla vibrazione della pianta e non dal suo principio attivo che è assente. La vibrazione della pianta agisce come modulatore di frequenza d’onda in base al principio di risonanza: ogni volta che insorge in noi un disagio fisico, emotivo o mentale, il nostro flusso energetico (campo elettromagnetico) subisce un rallentamento e la pianta che, per natura, oscilla vicino a quella frequenza, è in grado di riarmonizzarci come se fosse un diapason.

obiettivo-del-corso

Obiettivo del corso

L’obiettivo del Corso sui Fiori di Bach è di dare la possibilità a sempre più persone di intervenire sui propri disagi con un metodo semplice, prendendosi la responsabilità della propria salute ed imparando ad ascoltare la propria voce interiore, per vivere in fluidità e nel benessere.

Oltre alla conoscenza teorica dei 38 rimedi floreali, del loro utilizzo e della loro individuazione, verrà approfondita la relazione terapeutica tra esseri umani e piante, proponendo come schema intuitivo quello della visione esoterica. L’ultimo e principale obiettivo sarà quello di sviluppare ed abituarsi ad attivare una nuova sensibilità nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

parte-teorica

Cosa imparerai: parte teorica

Nella parte teorica, si imparerà a considerare il mondo vegetale da una nuova prospettiva, che permetterà di comprendere le affinità tra il sistema energetico umano e quello delle piante, le loro interazioni ed il sostegno che possono darci. Saranno affrontate nel dettaglio le caratteristiche dei 38 rimedi floreali e le loro corrispondenze con i vari disturbi che vanno a risolvere. Verranno fornite informazioni su come preparare i giusti rimedi e come creare combinazioni di utilità quotidiana, per noi stessi, i nostri cari, i nostri animali, le piante, gli oggetti e gli ambienti.

parte-pratica

Cosa imparerai: parte pratica

Nella parte pratica si imparerà ad essere guidato a strutturare un primo colloquio che, grazie al test kinesiologico, darà la possibilità fin da subito di eseguire una corretta individuazione della giusta combinazione floreale che, con il tempo e con lo studio, si arricchirà di ulteriore conoscenza.

a-chi-e-indirizzato

A chi è indirizzato

Il corso è aperto a tutte le persone che sono già o che vogliono intraprendere un percorso di consapevolezza personale.  Per utilizzare i fiori di Bach, non è richiesta alcuna conoscenza preliminare ma soltanto essere spinti dalla voglia di trasformare i propri disagi, di migliorare la propria qualità di vita ed essere pronti a prendersi la responsabilità del proprio cambiamento.

Programma del corso

1° giorno

La vita di Edward Bach

La filosofia di Edward Bach e la visione esoterica

Le influenze formative

La vita è un giorno di scuola: Anima e Personalità

Perché la Personalità fatica ad apprendere e si procura dolore

I corpi sottili e la malattia come messaggio

Quali sono i Fiori di Bach e come agiscono

Cos’è un rimedio vibrazionale

I 12 Guaritori

I 7 Aiutanti

I 19 successivi

Preparazione e utilizzo dei Fiori di Bach

Il metodo del sole

Il metodo della bollitura

Modalità di utilizzo

I Fiori tipologici e quelli transitori

Come individuare la giusta composizione

2° giorno

I 38 Fiori di Bach

Cenni di botanica e segnatura della pianta

Periodo di raccolta e metodo di preparazione

Proprietà medicinali

Tipo psicologico

Fisiognomica

Modo di fare

Stato d’animo

Stato psichico transitorio

Frasi comuni

Parole chiave

Qualità

Principio transpersonale

Consigli

Data del corso :

Data da programmare

Sede del corso:

CRIBES – Via Luigi Perna 51  00142 Roma

Durata del corso: 2 gg

Sabato dalle 9.30 alle 17.30

Domenica dalle 9.30 alle 17.30

Costo del corso:

Euro 200

Materiale incluso nel seminario:

Manuale praticanti di “Fiori di Bach – 1° livello”

Prerequisiti:

non richiesti

Docente:

Veronica Pinzuti