Diagnosi medica comparata

DIAGNOSI MEDICA COMPARATA

Diagnosi energetica

Informazioni generali

La Consulenza Medica Comparata offre la possibilità di correlare i sintomi fisici o le malattie con gli squilibri emotivi, mentali e spirituali che li hanno generati, grazie ad una valutazione ed ad un’indagine più approfondita che permette di integrare il metodo diagnostico della medicina ufficiale con la diagnosi energetica,  senza tralasciare le varie componenti che costituiscono il sistema uomo (corpo-mente-spirito). Il sintomo fisico, infatti, è “soltanto” una risposta volta a ristabilire l’equilibrio naturale del nostro sistema (se c’è un iper-lavoro, la tiroide comincia ad iper-funzionare per aiutarci) e nel tempo diventerà il segnale per indicare il disagio che la persona sta vivendo già da diverso tempo.  Molto importante è anche la correlazione fra lo sviluppo embriogenetico e lo sviluppo funzionale della parte del corpo colpita. Dopo aver preso tutte le informazioni necessarie, visionando anche gli esami ematochimici di laboratorio, funzionali e radiologici più recenti e dopo aver valutato lo stato energetico dei meridiani principali e dei muscoli corrispondenti, attraverso l’utilizzo del test kinesiologico, si procederà al riequilibrio energetico dei punti MU dei meridiani stessi.

Verrà quindi proposto un ciclo di trattamenti energetici o una consulenza naturopatia, per trasformare i sintomi nel più breve tempo possibile, con un sistema integrato.

Consulenze naturopatiche

Descrizione del Trattamento

La visita con il medico prevede un colloquio di circa un’ora per effettuare una valutazione complessiva e dettagliata dello stato di salute della persona attraverso l’ispezione, la palpazione e l’auscultazione del corpo, oltre alla raccolta dell’anamnesi familiare e personale recente e remota.  La visione degli esami recenti, in possesso del paziente, verrà integrata e comparata con una serie di test kinesiologici, per verificare lo stato energetico dei 12 meridiani principali e per effettuare una diagnosi energetica completa su tutti gli organi e i sistemi del corpo, in modo da avere una visione globale.

obiettivo-del-corso

Obiettivo del Trattamento

L’obiettivo del trattamento è quello di far prendere consapevolezza alle persone di quanto il benessere del corpo fisico sia veramente legato ad un equilibrio psicologico ed interiore. E’ ormai chiaro che tutti i conflitti interiori e tutte le emozioni represse nel tempo, si manifestano sul corpo fisico come segnalatori, sempre più forti ed evidenti.

La consapevolezza di avere una visione chiara delle correlazioni fra sintomi fisici e disagi interiori ed emotivi permette alle persone di prendersi veramente la responsabilità del proprio cambiamento e della propria guarigione.

Dopo la visita e l’inquadramento si riscontrerà un notevole aumento della consapevolezza che permetterà alla persona di riconoscere la strada più giusta verso la creazione del proprio percorso di guarigione e di partecipare attivamente al proprio cambiamento.

Trattamento armonia dei 12 corpi

Durata del Trattamento

La durata del trattamento è di circa 45 minuti.

frequenza del trattamento

Frequenza del Trattamento

La diagnosi integrata è indicata in tutti i casi di manifestazione di sintomi rilevanti e malattie, per avere una visione chiara e dettagliata di tutte le segnalazioni che il corpo fisico sta manifestando e attivare il processo  di auto-guarigione.  Si concorderà con il medico un ciclo di trattamenti energetici e naturopatici, per trasformare i disagi psico-fisici nel più breve tempo possibile. Generalmente la frequenza, e quindi un eventuale successivo controllo, è concordato con il paziente, a seconda del suo stato di salute.