MEDITAZIONE DI GRUPPO

MEDITAZIONE DI GRUPPO

 

La meditazione è considerata la tecnica migliore per entrare in contatto con sé stessi e per aumentare la consapevolezza che ci permette di vivere con gioia ciò che siamo e che facciamo. Per quanto meditare sia diventato per molti un atto quotidiano, è pur sempre una pratica acquisita da un’altra cultura e proprio per questo si percepisce la necessità di farne esperienza in gruppo.

La meditazione di gruppo è un’esperienza aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare l’energia di pura Presenza e avvicinarsi delicatamente a rieducare la mente dal suo instancabile processo di auto sabotaggio.
Nel corso della sessione di gruppo una prima parte è dedicata al rilassamento, ponendo attenzione al proprio corpo fisico attraverso esercizi e una meditazione guidata volta a rilasciare le tensioni mentali e tutte quelle resistenze che ci assediano nelle scelte della vita quotidiana.

OBIETTIVO

L’obiettivo dell’incontro di meditazione è quello di riuscire a concentrare l’attenzione su noi stessi, seguendo percezioni, sensazioni, pensieri ed emozioni, o sull’ambiente esterno al fine di raggiungere un livello di maggior consapevolezza e di calma. L’evento è aperto a tutti coloro che sentono l’esigenza di aumentare la loro capacità di concentrazione, diminuire l’ansia, aumentare la propria intuizione e a distaccarsi dall’emotività degli eventi quotidiani.