Geobiologia

GEOBIOLOGIA - PRESENTAZIONE GRATUITA

Informazioni generali

Il corpo umano non può avere una “vita normale”, ovvero essere in perfetta salute, senza l’energia naturale che riceve dall’ambiente in cui vive e cresce. Oltre alla luce, l’aria, l’acqua e il cibo, l’organismo ha infatti bisogno di assorbire energia dal campo magnetico della terra. Purtroppo però, per una serie di fattori che analizzeremo nella conferenza, non sempre riesce a ricavarne tutti i benefici. Da qui nasce lo studio e lo sviluppo della Geobiologia.

La Geobiologia è una disciplina che coinvolge la medicina, l’architettura e la fisica e si occupa delle relazioni tra l’uomo e l’ambiente. La struttura del terreno su cui è costruita la casa, il suo orientamento, i materiali e la posizione del letto, influenzano notevolmente la vita di chi ci abita.

E’ importante diventare consapevoli di quanto siano dannosi per la salute i campi elettromagnetici (EMF) presenti in qualunque casa. Infatti, se per esempio, la persona dorme in prossimità di una base di un cordless, di un orologio digitale, di un router wireless, di un apparecchio tv, oppure se il cablaggio dell’impianto elettrico dell’appartamento è difettoso, la persona sarà esposta continuamente a radiazioni elettromagnetiche, sufficienti ad inibire la produzione di Melatonina.

La Melatonina è un importantissimo ormone, prodotto dalla ghiandola pineale, una piccola ghiandola presente del cervello, soltanto durante il sonno, la cui carenza rappresenta un importante segnale per l’invecchiamento cellulare e per lo sviluppo dell’osteoporosi. Questo ormone, regola anche molte funzioni della crescita, della sessualità e della capacità riproduttiva (fecondazione) e permette alle persone di essere e sentirsi molto più giovani e vitali; inoltre, inibisce il rilascio di estrogeni, è un potente anti-ossidante e antitumorale, e sembra che riesce anche a ridurre gli effetti collaterali di alcuni farmaci usati nella terapia anti-tumorale; regola il ritmo del ciclo sonno-veglia, protegge il DNA dai radicali liberi ed è un agente antinvecchiamento e anche antidepressivo.

Con queste premesse, è evidente che, per mantenersi in perfetta salute, sia necessario individuare tutti i punti della nostra casa, con particolare attenzione alla posizione del letto, dove sono presenti forti congestioni, dovuti a nodi di Hartmann , faglie geologiche, corsi d’acqua sotterranei, e campi elettromagnetici. Spostare, dove possibile, l’arredamento della casa oppure bonificare alcuni specifici punti ci permetterà di:

Diminuire il sonno irrequieto, i risvegli notturni e le difficoltà ad addormentarsi.

Risolvere la lentezza nel risveglio e la sensazione di non piena rigenerazione al mattino.

Alleviare i dolori alla cervicale, alla schiena e il mal di testa.

Diminuire i problemi di depressione, la cardiopatia o la cattiva digestione.

Diminuire la tendenza all'obesità o alla stanchezza cronica.

Aumentare il rendimento mentale e la capacità di concentrazione.

Regolare il funzionamento del fegato e dell’intestino.

Rendere il sangue meno denso (meno coagulabile).

Stimolare il nostro sistema immunitario.

obiettivo-del-corso

Obiettivo della presentazione

L’obiettivo della presentazione è quello di informare tutti i partecipanti sulla presenza dei vari tipi di radiazioni terrestri e delle onde elettromagnetiche presenti nell’ambiente e di come sia possibile rilevare tutte queste congestioni con un apposito metodo scientifico.

A tutti i partecipanti interessati verrà data l’occasione di prendere un appuntamento per effettuare una rilevazione gratuita di tutte le congestioni presenti nel proprio appartamento e verranno proposte varie soluzioni per risolvere gli eventuali problemi legati alle specifiche congestioni, presenti nelle varie stanze della casa.

Argomenti trattati

Geobiologia: posizione del letto, nodi di Hartmann, faglie geologiche, corsi d'acqua sotterranei.

Inquinamento elettromagnetico.

Cenni su alte (outdoor) e basse frequenze (indoor/domestiche) ed interazione con il nostro organismo.

Metodi di rilevamento scientifico delle radiazioni naturali ed elettromagnetiche.

Test kinesiologici di correlazione tra ambiente e salute.

Soluzioni di bonifica sull'ambiente e sul nostro organismo.

Data del corso :

data da programmare

Sede del corso:

CRIBES – Via Luigi Perna 51  00142 Roma

Durata del corso: 1 ora e mezza

dalle 19.00 alle 20.30

Costo della presentazione:

Gratuita

Docente:

Ismaele Schirato