Trattamento Iridologia

TRATTAMENTO IRIDOLOGIA

iridologia

Che cos’è l’Iridologia ?

L’ iridologia è la disciplina olistica che, attraverso lo studio dell’iride, permette di valutare lo stato di salute, sia fisica che mentale, della persona riuscendo a determinare le sue predisposizioni a contrarre determinate patologie, lo stato di intossicazione dell’organismo, la sua vitalità e la condizione dei suoi organi e apparati.

articoli-box2

Quali sono i benefici del Trattamento di Iridologia ?

  • Acquisire informazioni riguardanti lo stato energetico del proprio corpo e della propria costituzione
  • Individuare i punti di forza e i punti  di debolezza del proprio organismo
  • Indirizzare un appropriato intervento rivolto al benessere psico-fisico
benefici fisici trattamento

In cosa può aiutarti a livello fisico?

L’iridologia rappresenta un fattore di prevenzione, più che un elemento di cura a posteriori.

Attraverso un esame attento e accurato dell’occhio, si può approfondire la conoscenza di sé e capire quali sono indicazioni fisiche, campanelli d’allarme, che l’organismo invia anche attraverso i segni e le macchie presenti sull’ iride.

 
massaggi a Roma, massaggio drenante

Come si svolge un Trattamento di Iridologia

L’ esame iridologico avviene attraverso l’iridoscopio, una lente di ingrandimento di elevata capacità, che permette di evidenziare i punti dell’iride corrispondenti agli organi del corpo.

E’ un esame indolore e non invasivo.

medicina cinese

Perché fare un Trattamento

L’obiettivo della visita iridologica è aiutare la persona a ritrovare il suo equilibrio e il benessere psicofisico ed eventualmente aiutare nella scelta delle terapie più efficaci per intervenire sulle patologie eventualmente presenti oppure per prevenirle.

naturopatia

Quanto dura un Trattamento

La visita iridologica può avere una durata di circa un’ora. Nei casi più complessi può avere una durata anche di circa 2 ore.

frequenza del trattamento

Quanti trattamenti servono e con che frequenza

È consigliabile effettuare un controllo dopo circa 3 mesi dalla prima visita iridologica per valutare i benefici delle terapie.

approfondimenti trattamento

Approfondimenti

Già tremila anni fa i Caldei annotavano e studiavano i cambiamenti dell’iride. Nella Bibbia l’Apostolo Luca, che era medico, scrive: “L’occhio è il lume del tuo corpo“. La moderna storia dell’iridologia inizio’ verso il 1860 per merito del Dottor Ignatz Von Peczeley che fu uno dei primi a preparare una carta iridologica ed è in quel secolo che si operò un significativo contributo, da parte di illustri medici, alla ricerca e alla conoscenza dell’iridologia.

 

L’iridologia è allo stesso tempo un’arte ed una scienza che cerca di decifrare uno dei linguaggi della natura, cioè quello che esprimono gli occhi o meglio le iridi. Si è sempre detto che gli occhi sono la “finestra dell’anima” ma da un altro punto di vista gli occhi sono anche un ottimo punto di osservazione che ci dà delle preziose informazioni sullo stato di salute.

 

L’iride è uno schermo che ci informa sulle condizioni dell’organismo; queste informazioni ci vengono fornite osservando la struttura dell’iride il suo colore le eventuali macchie; questi dati indicano dei cambiamenti dello stato dei tessuti, dei sistemi e degli organi del corpo.

 

L’iridologia è la disciplina che, attraverso l’osservazione e lo studio dell’iride, indaga gli aspetti fisici e psichici dell’uomo, determinando quindi le sue predisposizioni a contrarre determinate patologie, il grado di intossicazione e le reazioni a livello comportamentale.

 

Con l’iridologia si effettua un esame dell’iride per stabilire un bilancio preventivo e globale della salute. Attraverso l’iride è infatti possibile conoscere la costituzione organica del soggetto, la sua vitalità, la capacità reattiva sia fisica che psicologica, lo stato e la condizione dei suoi organi.

 

L’iridologia è quindi un metodo che permette di investigare, in modo semplice, sulle predisposizioni alle malattie, inoltre può indicare se un organo si ammalerà ancor prima che il paziente se ne accorga. L’iridologia è un mezzo prezioso che consente di agire in modo preventivo, permettendo così di intervenire tempestivamente qualora sia necessario.

 

La visita iridologica viene eseguita per mezzo di un apparecchio che viene anche usato dagli oculisti, nella loro valutazione della vista. E’ una visita molto semplice, indolore, che permette una indagine diagnostica veloce e sicura.  La visita premette  di valutare lo stato di salute fisica e mentale attraverso l’osservazione e l’interpretazione di particolari segni che presenta l’iride.

 

Si tratta per questo di un valido aiuto per il benessere psicofisico.

 

Questa tecnica, che appartiene al mondo della medicina naturale, permette quindi di stabilire un bilancio globale della salute, osserva i profondi cambiamenti che intervengono durante la vita e considera la scelta delle terapie più appropriate al caso che potranno essere sia della medicina occidentale che di quella naturale come fitoterapia, agopuntura, omeopatia in associazione ad una adeguata alimentazione.”