Kinesiologia emozionale

KINESIOLOGIA EMOZIONALE - PRESENTAZIONE GRATUITA

KINESIOLOGIA

Informazioni generali

La kinesiologia emozionale è una disciplina olistica rivolta al benessere globale della persona, allo sviluppo delle sue potenzialità ed al miglioramento delle sua qualità di vita.

Essa si occupa della riarmonizzazione energetica globale, fisica, emotiva e mentale mettendo attenzione specifica sulle emozioni, origine di squilibri e disagi che si riflettono a tutti i livelli nella vita delle persone.

Il cuore della kinesiologia emozionale, metodo “One Brain Heart”  risiede nella individuazione e risoluzione degli stress emotivi all’origine del malessere che la persona manifesta nella vita, attraverso relazioni difficili, dinamiche personali che si ripetono, difficoltà di espressione e realizzazione, autosabotaggi di ogni tipo. Questa disciplina utilizza il test muscolare come strumento di indagine e di verifica continua del cambiamento che avviene durante il trattamento e si avvale di tecniche manuali dolci e di strumenti specifici per operare a supporto della persona.

Lo scopo ultimo del metodo, una volta individuati e superati i blocchi e gli stress depotenzianti, è quello di favorire lo sviluppo della personalità, l’autostima, la fiducia in se stessi, la motivazione emozionale positiva attraverso la consapevolezza delle proprie potenzialità interiori e dei propri talenti nascosti.

L’approccio in ambito kinesiologico:

Aiuta a superare ansia, panico e depressione.

È indicato per tutti i disturbi di natura psicoemozionale.

Agisce sulle emozioni bloccate per riequilibrare il corpo.

Scioglie i blocchi emotivi aumentando la carica positiva interiore.

Rafforza l'autostima.

È utile per superare le credenze limitanti.

È un valido supporto per la dislessia, discalculia e disgrafia.

Migliora l’apprendimento e le prestazioni scolastiche, professionali e personali.

Riarmonizza le relazioni familiari e professionali.

obiettivo-del-corso

Obiettivo della presentazione

L’obiettivo della presentazione è quello di far conoscere ai partecipanti le peculiarità della  kinesiologia emozionale “One brain Heart” illustrandone i principali strumenti di lavoro: il test muscolare, il barometro comportamentale, la defusione.

Ma ciò che si vuole soprattutto trasmettere è il cuore del metodo: individuare le cause profonde dei blocchi, dei conflitti e dei disagi, prendersene cura con delicatezza, ascolto e rispetto, e accompagnare la persona nella riscoperta e recupero del proprio potere di scelta, della propria creatività e dei propri talenti.
La kinesiologia emozionale aiuta le persone a liberarsi da convinzioni, limitanti, dubbi inconsci, autolimitazioni, dolori emozionali accumulati durante le esperienze di vita per poter trovare finalmente le giuste chiavi per una vita più armoniosa, serena e leggera e per raggiungere un benessere psicofisico duraturo.

Argomenti trattati

La kinesiologia emozionale: cos’è, a cosa serve, su cosa agisce

Il metodo ``One Brain``: filosofia e peculiarità

Gli strumenti del metodo

Test muscolare

Barometro comportamentale

Defusione e tecniche di visualizzazione attiva

La causa dello stress

Stress fisico, emotivo e mentale

Tecniche per sciogliere lo stress

Ritrovare equilibrio fra mente e cuore

Il Potere della scelta

Potere individuale

Creare il futuro desiderato

Data della presentazione:

Da programmare

Durata della presentazione:

2 ore

dalle 19:00 alle 21:00

Sede della presentazione:

CRIBES, via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia

Costo della presentazione:

La presentazione è gratuita

Docente:

Silvia Bellisai