Informazioni generali
La kinesiologia emozionale è una disciplina olistica rivolta al benessere globale della persona, allo sviluppo delle sue potenzialità ed al miglioramento delle sua qualità di vita.
Essa si occupa della riarmonizzazione energetica globale, fisica, emotiva e mentale mettendo attenzione specifica sulle emozioni, origine di squilibri e disagi che si riflettono a tutti i livelli nella vita delle persone.
Il cuore della kinesiologia emozionale, metodo “One Brain Heart” risiede nella individuazione e risoluzione degli stress emotivi all’origine del malessere che la persona manifesta nella vita, attraverso relazioni difficili, dinamiche personali che si ripetono, difficoltà di espressione e realizzazione, autosabotaggi di ogni tipo. Questa disciplina utilizza il test muscolare come strumento di indagine e di verifica continua del cambiamento che avviene durante il trattamento e si avvale di tecniche manuali dolci e di strumenti specifici per operare a supporto della persona.
Lo scopo ultimo del metodo, una volta individuati e superati i blocchi e gli stress depotenzianti, è quello di favorire lo sviluppo della personalità, l’autostima, la fiducia in se stessi, la motivazione emozionale positiva attraverso la consapevolezza delle proprie potenzialità interiori e dei propri talenti nascosti.