Massaggio Sonoro Armonico

TRATTAMENTO MASSAGGIO SONORO ARMONICO

massaggio sonoro armonico

Che cos’è il Massaggio Sonoro Armonico?

Il massaggio sonoro armonico si basa sul principio fondamentale secondo il quale tutto ciò che sta in natura vibra, incluse le nostre cellule. Nel trattamento vengono utilizzati diapason e campane armoniche che, collocate sulle zone da trattare, vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta.

La persona riceve una “doccia” sonora rigeneratrice che si propaga in tutto il corpo. Il suono ha una frequenza che il corpo riconosce e tutto l’organismo riceve un messaggio di armonia ed equilibrio

articoli-box2

Quali sono i benefici del Massaggio Sonoro Armonico?

  • Induce un profondo rilassamento
  • Favorisce il riequilibrio emozionale
  • Promuove la disintossicazione
  • Facilita il rinnovamento cellulare
  • Aumenta la forza vitale

 
massaggi a Roma, massaggio drenante

Come si svolge un Trattamento di Massaggio Sonoro Armonico

Inizialmente c’è un momento di confronto tra persona e operatore, in cui la persona si racconta o porta eventuali problematiche, e l’operatore spiega in che cosa consiste il massaggio sonoro. Il trattamento  avviene in posizione distesa, a terra o su un lettino, con il corpo vestito ed eventualmente coperto da un telo.

Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni che, collocate  sulle zone da trattare, vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Si lavora sia sulla schiena che sulla zona anteriore del corpo. Il cliente riceve una “doccia sonora” rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale.

Con lo stesso principio vengono utilizzati diapason armonici, che, rispetto alle campane, hanno la capacità di portare il suono e la vibrazione in un punto specifico del corpo, lavorando con la precisione tipica dell’agopuntura o della digitopressione.

Il Massaggio Sonoro armonico può essere realizzato per ottenere profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale, o come trattamento per un problema specifico.

medicina cinese

Perché fare un Trattamento

Quando il suono fluisce attraverso il nostro corpo agisce sulla sua vibrazione e provoca un riordinamento cellulare.

Nella sessione si usano le campane tibetane armoniche, i diapason e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute. Questa chiave è l’armonia, che rende il suono un potente strumento di trasformazione. Il suono è precedente alla manifestazione della forma nella materia, quindi può modificare qualsiasi sostanza e ri-ordinarla.

Corpo in armonia significa regolazione del ritmo sonno-veglia, rimozione di blocchi fisici ed emotivi, disintossicazione e rinnovamento cellulare, riequilibrio della forza vitale, regolazione circolazione sanguigna, stato di generale benessere.

naturopatia

Quanto dura un Trattamento

Il trattamento può avere una durata variabile dai 45 ai 60 minuti.

frequenza del trattamento

Quanti trattamenti servono e con che frequenza

Non c’è una frequenza prefissata per i trattamenti, varierà di caso in caso e dipenderà dal tipo di problematica della persona che riceverà il trattamento. Nel caso in cui ci siano delle problematiche specifiche è consigliato un ciclo di 5-6 incontri , una volta a settimana, ma si valuta di caso in caso.

approfondimenti trattamento

Approfondimenti

Il massaggio sonoro armonico si basa sul principio fondamentale secondo il quale  tutto ciò che sta in natura vibra. “Tutto è vibrazione” è un principio universale. Le nostre cellule, tessuti, organi, sono composti da atomi che vibrano in distinte frequenze.

Nello stato naturale di salute dell’essere umano tutte queste frequenze vibrano in armonia, come una immensa sinfonia. Tuttavia questo stato di equilibrio si perde facilmente. Lo stress, i ritmi della vita di oggi, le tensioni fisiche ed emotive, interferiscono su questa armonia interiore e ci conducono alla stanchezza, al dolore e alle malattie del corpo, della mente e delle emozioni.

Quindi il nostro corpo, essendo formato principalmente da acqua, se sottoposto alla frequenza vibrazionale “accordata e perfettamente armonica” delle campane, si vede influenzato da queste vibrazioni elevate e profonde. I suoni armonici ordinano la materia. Il suono crea una onda di frequenza su altre frequenze, risuonando attraverso gli armonici e ri-allineando l’energia in qualsiasi livello in cui si trovi bloccata. Per questo agisce sul sintomo e anche sulla sua origine.

Il suono arriva a livelli ai quali l’intelletto non può arrivare, il corpo, la mente o i sentimenti reagiscono quando arriva il messaggio di armonia, si sintonizzano con quella frequenza che gli restituisce calma, pace e equilibrio.