Nutripuntura

LA NUTRIPUNTURA - PRESENTAZIONE GRATUITA

foto newsletter trattamento nutripuntura

Informazioni generali

La Nutripuntura è una tecnica che può essere associata a molte altre metodiche e si occupa di curare alcune alterazioni funzionali dell’organismo che si ripercuotono sull’equilibrio psicofisico della persona.

Realizzata dal Dott. Patrick Veret e da uno staff di ricercatori francesi, questo metodo è basato sull’associazione di oligoelementi e poli metalli che rafforzano il potenziale vitale. La Nutripuntura pone le sue origini nella Medicina Tradizionale Cinese, in particolare nell’agopuntura, e correla l’uomo alle energie dell’universo in continua trasformazione.
I principi che sono alla base della Nutripuntura sono rivolti al riequilibrio delle “correnti vitali” dell’organismo. Infatti la comunicazione intercellulare non si può spiegare solo attraverso reazioni biochimiche perché quelle stesse reazioni generano modifiche elettriche importanti alle membrane cellulari. La comunicazione si può raggiungere anche attraverso la somministrazione di questi particolari “metalli”, chiamati NUTRI o NUTRIMENTI, che sono in grado di trasferire informazioni elettromagnetiche in grado di stimolare un sistema di autoregolazione e autoguarigione. Ogni combinazione di questi oligoelementi regola meridiani diversi e l’insieme delle cellule del corpo. I NUTRI si distinguono in 38 numerazioni principali ed hanno associazioni diverse se ci riferiamo alla salute della donna o a quella dell’uomo poiché sono presenti in loro dinamiche cellulari diverse.

La Nutripuntura può essere di ausilio in problematiche di diversa natura quali:

Stress

Radicamento e gestione del tempo

Menopausa

Cambi di stagione

Stati emotivi alterati

Traumi non elaborati (lutto, perdita del lavoro, perdita di denaro)

Blocchi sessuali

Potenziamento dei talenti personali

Rafforzamento sistema immunitario

Fasi adolescenziali difficili

Choc emotivi

Stati depressivi

Intolleranze alimentari

Obesità

Supporto intellettuale (esami, test, colloqui)

obiettivo-del-corso

Obiettivo della presentazione

L’obiettivo della presentazione è mostrare come la Nutripuntura ha la sua forza nell’azione rivolta non a un sintomo o ad una patologia ma in favore delle correnti che regolano la salute dell’organismo. I nutrimenti endocellulari sostenendo la circolazione di queste correnti vitali stimolano contemporaneamente la sfera psichica della persona e il suo comportamento. Se si riesce ad armonizzare il meridiano del polmone e quindi la respirazione, ad esempio, l’individuo sviluppa più fiducia in sé stesso. La Nutripuntura mostra come si può dedicare cura alla propria salute regolando le proprie emozioni, tenendo conto dell’ambiente in cui si vive e soprattutto valutando ogni essere umano unico, un patrimonio prezioso il cui potenziale va conservato intatto.
Inoltre spesso ci si dimentica che questo capitale che è la nostra salute, appartiene a un corpo sessuato, quello di un uomo o di una donna, la cui dinamica non è la stessa. La Nutripuntura si serve dei NUTRI specifici per lei e per lui proprio per questo.

Argomenti trattati

Che cos’è la Nutripuntura

Cosa non è la Nutripuntura

La salute al ritmo delle stagioni

Che cos’è una corrente vitale

I 38 Nutri

L’individuo e l’ambiente

Come utilizzare la Nutripuntura

Modulare le emozioni

Salute maschile e salute femminile

La terapia sequenziale

Il Trattamento

Data della presentazione :

26 Novembre 2021

Durata della presentazione:

2 ore

dalle 19:00 alle 21:00

Sede della presentazione:

CRIBES, via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia

Costo della presentazione:

La presentazione è gratuita

Docente:

Doriana Tomaselli