Informazioni generali
La Nutripuntura è una tecnica che può essere associata a molte altre metodiche e si occupa di curare alcune alterazioni funzionali dell’organismo che si ripercuotono sull’equilibrio psicofisico della persona.
Realizzata dal Dott. Patrick Veret e da uno staff di ricercatori francesi, questo metodo è basato sull’associazione di oligoelementi e poli metalli che rafforzano il potenziale vitale. La Nutripuntura pone le sue origini nella Medicina Tradizionale Cinese, in particolare nell’agopuntura, e correla l’uomo alle energie dell’universo in continua trasformazione.
I principi che sono alla base della Nutripuntura sono rivolti al riequilibrio delle “correnti vitali” dell’organismo. Infatti la comunicazione intercellulare non si può spiegare solo attraverso reazioni biochimiche perché quelle stesse reazioni generano modifiche elettriche importanti alle membrane cellulari. La comunicazione si può raggiungere anche attraverso la somministrazione di questi particolari “metalli”, chiamati NUTRI o NUTRIMENTI, che sono in grado di trasferire informazioni elettromagnetiche in grado di stimolare un sistema di autoregolazione e autoguarigione. Ogni combinazione di questi oligoelementi regola meridiani diversi e l’insieme delle cellule del corpo. I NUTRI si distinguono in 38 numerazioni principali ed hanno associazioni diverse se ci riferiamo alla salute della donna o a quella dell’uomo poiché sono presenti in loro dinamiche cellulari diverse.