Presentazioni gratuite e conferenze

PRESENTAZIONI GRATUITE E CONFERENZE

Nonostante la disinformazione e lo scetticismo generale, è ormai chiaro ed evidente che il corpo umano possieda l’innata capacità di attivare processi di auto-guarigione a tutti i livelli: fisico, emotivo, mentale e spirituale. Le serate sono offerte a chi desidera avvicinarsi ai princìpi della guarigione olistica, a chi vuole capire come sia possibile ed a chi vuole imparare delle tecniche specifiche per lavorare su se stesso e sul proprio benessere psico-fisico. Le serate introduttive gratuite durano 2 ore circa ed hanno lo scopo di fornire tutte le informazioni per orientare gli interessati alla scelta consapevole di partecipare ed iscriversi alle attività ed ai corsi proposti.
risveglio_consapevolezza

Dalla malattia alla guarigione

Risvegliare ed espandere la propria consapevolezza è l’unica strada per raggiungere il proprio benessere psico-fisico e diventare veri creatori della propria realtà, smettendo di sentirsi succubi o impotenti di fronte agli eventi dell’esistenza. Nella vita tutto si può trasformare, tutto può cambiare ed essere risolto, ma prima, bisogna diventare consapevoli del motivo per cui, senza volerlo, abbiamo creato o attratto proprio quell’evento. Ogni persona è creatore della propria realtà ma purtroppo molto spesso creiamo in maniera inconsapevole. Frequentemente, ciò che pensiamo di volere con la mente, non corrisponde a quello che in realtà vogliamo a livello profondo. La scommessa per tutti è di entrare in contatto con la nostra parte profonda e diventare pienamente consapevoli di cosa stiamo creando.

 

Corso Armonia dei 12 Corpi

Armonia dei 12 Corpi

Tecnica energetica innovativa e di facile apprendimento che consente alle persone di lavorare efficacemente ed in modo preciso e mirato, sul proprio corpo energetico e su quello degli altri, apportando riequilibrio ed armonia sull’intero sistema. La tecnica é nata nel 2015 ed è il risultato dell’integrazione dei principi fondanti della Medicina Tradizionale Cinese, di quelli della Fisica Quantistica e della mappatura del sistema energetico, usato anche da altre tecniche oramai consolidate. È stata ideata, sviluppata ed implementata da Paola D’Andrea nel corso della sua esperienza pluriennale di terapeuta, per poter intervenire sui 12 corpi energetici che costituiscono l’integrità e l’interezza di ogni essere umano. Una persona si può considerare un “vero creatore della propria realtà”, ovvero creatore consapevole, solo quando tutti i 12 corpi sono perfettamente attivati e armonizzati.

 

presentazione theta healing

Theta Healing

Il Theta Healing è una tecnica meditativa molto potente, riscoperta nel 1995 da Vianna Stibal, naturopata e medico intuitivo statunitense. Permette alle persone di connettersi facilmente con l’Energia Universale attraverso l’attivazione delle onde cerebrali Theta e di modificare il proprio modo di pensare e di percepire la realtà,  grazie al cambiamento delle convinzioni limitanti che sono registrate nell’inconscio. Il Theta Healing permette di  ritrovare un equilibrio e un benessere sia fisico che psico-emozionale.

 

cervicale per presentazione

Osteopatia

Quando il corpo “ci parla” attraverso sintomi dolorosi molto spesso ci ritroviamo a non ascoltare: per fretta, pressioni lavorative o familiari, trascuriamo questi preziosi segnali che se ascoltati per tempo possono aiutarci a prevenire l’insorgere di fastidiosi disturbi cronici.

Il Trattamento Manipolativo Osteopatico si avvale di dolci tecniche manuali che “dialogano” meccanicamente con i tessuti del corpo stimolando la capacità intrinseca ai tessuti stessi di guarire. Grazie a sblocchi articolari e fasciali restituisce la corretta mobilità tra strutture anatomiche così da garantire l’appropriato apporto arterioso, un miglior drenaggio venoso e linfatico, e una buona trasduzione delle informazioni neurologiche.

 

osteopatia pediatrica

Osteopatia Pediatrica

L’Osteopatia Pediatrica è il più grande atto di Prevenzione per i nostri piccoli.
Durante la gravidanza e specialmente nel parto il feto viene sottoposto a importanti forze pressorie che si ripercuotono soprattutto a livello cranico creando molto spesso alterazioni morfologiche del cranio.
L’incontro avrà come obiettivo la conoscenza di questa disciplina orientata ai più piccoli per essere d’aiuto nelle problematiche più comuni come ad esempio difficoltà di suzione, coliche, stipsi e plagiocefalie. Scopriremo perché è importante effettuare una Valutazione Osteopatica fin dai primi mesi di vita e vedremo perché sarà fondamentale anche il supporto dei genitori per ampliare e mantenere l’effetto del Trattamento Osteopatico.

 

cranio sacrale

Cranio Sacrale

Nonostante l’approccio Craniosacrale esista già da quasi un secolo in seno all’Osteopatia, le informazioni in merito a questo affascinante ambito di studio e trattamento sono ancora nebulose e poco chiare. La presentazione ha lo scopo di far conoscere i fondamenti e le numerose possibilità di applicazione terapeutica dell’approccio osteopatico in ambito craniale e il suo alto potenziale di rilancio energetico dell’individuo mediante il dialogo con il ritmo respiratorio primario.

 

fiori_bach

Fiori di bach

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali in soluzione scoperti dal medico inglese Edward Bach che, non contento di lavorare con la “medicina ufficiale”, sempre troppo rivolta verso i sintomi e mai verso il malato, si avvicinò prima all’omeopatia e, successivamente, dedicò il resto della sua vita alla ricerca delle piante con virtù terapeutiche sullo stato d’animo delle persone. Scoprì quindi 38 piante – o per meglio dire 38 rimedi – che, combinate fra loro, danno la possibilità alle persone di trasformare i propri disagi e rilasciare le proprie emozioni negative.

 

canalizzazione

Canalizzazione

Il Channeling, o Canalizzazione in Italiano, permette all’individuo che vi ricorre di entrare in contatto con le proprie Guide Spirituali, accompagnatori invisibili ed onnipresenti preposti a sorreggerci, consolarci, ispirarci, proteggerci senza giudicare e senza interferire con il nostro libero arbitrio. Un incontro con le proprie guide aiuta a vedere meglio quello che si agita o che è sopito dentro di noi, può gettare luce su situazioni che si ripetono e nuocciono al nostro percorso umano e non, può aiutare a trovare risorse nascoste o soluzioni che già abbiamo in noi e che non riusciamo a vedere ma, soprattutto, è una testimonianza di vicinanza, amore, sostegno, dedizione incondizionata alla nostra vita.

 

ICONA BIORIPOSO

Geobiologia

La Geobiologia è una disciplina che coinvolge la medicina, l’architettura e la fisica e si occupa di studiare ed osservare gli effetti che le energie degli ambienti esterni producono sugli esseri umani, influenzando in maniera significativa il loro stato di salute.

E’ infatti dimostrato che, la struttura del terreno su cui è costruita la casa, il suo orientamento, i materiali del letto, influenzano la vita di chi ci abita.

Le energie che influenzano in maniera negativa il nostro organismo sono principalmente dovute a due diverse categorie: cause naturali prodotte dalle radiazioni emesse dalla terra come Nodi di Hartmann, Nodi di Curry, faglie geologiche, corsi d’acqua sotterranei ecc e cause artificiali prodotte da tutto ciò che deriva dallo sviluppo della tecnologia e dal conseguente inquinamento elettromagnetico, come per esempio quello emesso da elettrodotti, stazioni radio, ripetitori, televisori, cellulari, pc., modem, wifi ecc.

 

KINESIOLOGIA

Kinesiologia emozionale

La Kinesiologia emozionale è una tecnica che, attraverso il test muscolare, individua lo stress e gli squilibri energetici che sono alla base di problemi fisici, emotivi e psicologici. Spesso, infatti, lo stress non è altro che l’espressione esterna di disagi interiori, provocati ad esempio da aspettative, paure, critiche, delusioni, fallimenti o traumi, ovvero è la più naturale conseguenza del dissidio tra razionalità ed emozioni, tra aspirazioni personali e aspettative del contesto in cui si vive. Grazie alla Kinesiologia emozionale è possibile trovare le chiavi per sciogliere questi blocchi in maniera dolce ed efficace e per liberarsi da dubbi inconsci, autolimitazioni e dolori emozionali accumulati durante le esperienze di vita o ereditati dalla memoria cellulare. La Kinesiologia tende dunque ad una riarmonizzazione energetica del corpo, ritrovando quella leggerezza interiore, fondamentale per un sano equilibrio e un totale benessere psicofisico che duri nel tempo.

 

Medicina tradizionale cinese

Le Basi della Medicina Tradizionale Cinese

La Medicina Tradizionale Cinese (anche chiamata MTC) è uno dei corpus medico-filosofici più antichi e più affascinanti del mondo. E’ stata sviluppata nel corso di oltre due millenni sulla base di antichi testi ed è frutto di una continua rielaborazione e di una vasta mole di osservazioni ed esperienze cliniche.
Obiettivo della Medicina Tradizionale Cinese è quello di aiutare la persona a riconoscere, mantenere e ritrovare la propria integrità corpo-mente-spirito, e, per così dire, il proprio ruolo all’interno del cosmo, ristabilendo il naturale movimento dell’energia e il suo equilibrio dinamico.

 

3

Liberi dallo Stress

Gli stress cronici possono rappresentare un ostacolo costante al perseguimento dei propri obiettivi, alla gestione serena delle relazioni interpersonali e causare, nel tempo, reazioni silenziose nel nostro organismo che andremo a percepire come stanchezza e scoraggiamento, che possono davvero minare la nostra salute.

Lo stress di breve durata può essere anche benefico per la persona (eustress), mentre se protratto nel tempo può facilmente portare numerosi disturbi (distress) che possono dare adito all’attecchimento di vere e proprie patologie organiche, per questo vi proponiamo una presentazione gratuita per informarvi e un breve corso con cui acquisire strumenti pratici per contrastare questo problema dilagante grazie alla prevenzione!

 

download (1)

L’Energia Femminile

La donna che vive in questo tempo, in questa società, spesso ha difficoltà a riconoscersi nel genere femminile. Quanto siamo consapevoli di essere femmine?
In origine la donna era una Dea a contatto con il suo utero, matrice di ricezione da parte del divino. Eppure oggi questa essenza sembra smarrita, una sorta di separazione ha scollato la donna dal suo ruolo principale. Non possiamo però procedere in sintonia se restiamo vincolate a un’idea ristretta di noi stesse.

L’obiettivo di questa presentazione è quello di rendere sensibile ogni donna al compito di tornare nel proprio grembo e ricontattare la fonte del suo potere affinché esso la conduca a lasciarsi guidare dalla vita. Si introdurranno inoltre i temi del Seminario su questi argomenti.

 

riflessologia

Incontriamo la Riflessologia

Uno dei gesti più antichi, atti a ripristinare il benessere, è costituito dal massaggio, che nasce come gesto istintivo, primordiale: toccare una parte colpita o dolorante induce quasi sempre un senso di sollievo al disagio o al dolore.
La Riflessologia, tecnica manuale per il benessere, è fondata sul principio che quanto avviene nel corpo, da un semplice disturbo ad una malattia organica, si manifesta per traslazione in una zona anatomicamente distante dal punto dove il disequilibrio ha avuto origine; tali zone, chiamate zone riflesse, sono in rapporto reciproco con le rispettive parti e organi e possono venire utilizzate, attraverso la manipolazione manuale per ripristinare, ove possibile, la naturale funzionalità degli organi o delle funzioni corrispondenti.

 

foto tonda presentazione nutripuntura

Nutripuntura

Le cellule del corpo conservano nella loro memoria delle informazioni sia sensoriali che emozionali. Ciascuna informazione è legata al vissuto della persona e proprio per questo si collega alla circolazione delle correnti vitali del corpo che passano, secondo la Medicina Tradizionale Cinese, nei meridiani. Queste memorie agiscono sull’evoluzione della persona e anche sul suo comportamento. E’ in questo contesto che si inserisce la straordinaria metodologia della Nutripuntura, una tecnica rivoluzionaria atta a ripristinare la corretta circolazione delle informazioni che riportano la vitalità dei meridiani alla loro ottimale funzionalità. L’obiettivo della presentazione è quello di mostrare come la Nutripuntura agisca non sul sintomo o sulla patologia ma sul ripristino delle funzioni di scambio tra le cellule, come agisca nel prendersi cura delle emozioni e a ciò che il corpo cercano di comunicare.

tonda albero metamorfisi x sito cribes

Tecnica Metamorfica

La Tecnica Metamorfica nasce negli anni ’70 ad opera di un naturopata inglese, Robert St. John, che ha intuito che la linea temporale del periodo di gestazione è rappresentata sul riflesso della colonna vertebrale.

Durante la serata di introduzione al corso di Formazione in Tecnica Metamorfica, oltre a presentare il programma e lo svolgimento del corso, si mettono le basi di conoscenza della tecnica, e, in particolare, delle prospettive con cui è stata ideata e delle innovazioni che ha portato nel campo del benessere e della guarigione.
La tecnica è facile da apprendere e può essere applicata sia da professionisti del massaggio sia da chi non è esperto nel campo, motivo per cui il corso di Formazione è aperto a tutti.

presentazione gratuita posturale

Ginnastica Posturale

La postura è la parte visibile di una serie di adattamenti invisibili ed interni all’organismo che riceve informazioni dai recettori di vari sistemi (sistema somato-sensoriale e viscerale, sistema visivo, uditivo e vestibolare, sistema stomatognatico e recettore podalico). La postura è influenzata anche dalla storia della persona, dalle sue emozioni, da fattori genetici, biomeccanici, traumatologici, esperienziali, dalle abitudini di vita.  Tutte queste condizioni, se non rispettate inducono l’organismo a squilibri motori e all’insorgenza di alterazioni fisiologiche e possibili stati dolorosi. La Ginnastica posturale  è in grado, se praticata con costanza, di prevenire le alterazioni a carico della struttura corporea, le alterazioni degli schemi motori e di educare al corretto movimento tramite la presa di coscienza del movimento stesso.