Seminari e Incontri di Gruppo

SEMINARI E INCONTRI DI GRUPPO

I seminari monotematici e le conferenze sono indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere o approfondire argomenti specifici, sia per motivi di conoscenza personale sia per comprendere meglio ed utilizzare le tecniche energetiche che conoscono ed aumentare, quindi, la propria preparazione professionale. È importante sapere che una maggiore chiarezza e consapevolezza dei principi di base relativi al movimento dell’energia nell’Universo e negli esseri umani, permette di accrescere nelle persone il proprio potere di intervento consapevole sugli eventi, il proprio potere di creare, di trasformare e di attivare la guarigione su se stessi e sugli altri. Il centro propone dei seminari monotematici (della durata di 1–2 giorni) e delle conferenze di approfondimento su degli argomenti specifici (della durata di alcune ore o di una giornata).

Vengono inoltre organizzati periodicamente degli incontri di gruppo tematici, guidati da professionisti delle materie trattate, allo scopo di favorire la crescita personale, una maggiore consapevolezza e contatto con se stessi e un recupero di armonia ed equilibrio interiori.

chakra tonda

Introduzione ai Chakra

Il corso si propone di fornire in maniera chiara ed esaustiva una solida base di conoscenza sul sistema esteso dei 20 chakra nel suo complesso e nel dettaglio e quali sono gli organi ad essi collegati. Le informazioni acquisite saranno ampie e specifiche, e consentiranno di avere uno strumento per comprendere con chiarezza il funzionamento del nostro sistema energetico ai diversi livelli, nelle sue interconnessioni fra chakra e organi e nel collegamento dei chakra con l’energia dell’Universo e della Terra. Tutte queste informazioni saranno la base per poter comprendere come si creano le disarmonie sui chakra, e come queste influenzeranno nel tempo gli organo corrispondenti. Imparare ad effettuare una precisa diagnosi energetica su ogni chakra e organi collegati, sarà un passo fondamentale per intervenire nella pulizia dei chakra, per attivare il processo di riequilibrio energetico e sostenere quindi l’auto-guarigione del corpo.

foto tonda seminario energia femminile

Risveglia il Potere dell’Energia Femminile

Dalla leggenda della Grande Dea, che racchiudeva tutte le identità dell’essere femminile, sono nati gli archetipi femminili, espressione di uno specifico modello di comportamento, in questo caso, della figura femminile. Ai quattro archetipi legati alle fasi lunari e al ciclo mestruale, la strega, la vergine, la madre e l’incantatrice, sono però subentrati, nel tempo e con l’arrivo del Cristianesimo, quattro archetipi disfunzionali, legati alla visione della donna-oggetto, causa di tutti i mali, fonte di tentazione e di peccato, inferiore all’uomo e quindi dedita al sacrificio, alla sottomissione, alla sopportazione, all’ubbidienza e alla dipendenza dall’uomo: la donna ferita, la donna materna, la donna aggressiva e la donna pura.
Ed è proprio sulla presa di coscienza di questi squilibri che si sviluppa il seminario, alla ricerca della liberazione dei modelli repressivi che si sono creati nei millenni.

Per ogni archetipo verranno estirpate dall’inconscio di tutte le partecipanti le convinzioni limitanti e verranno reinserite informazioni potenzianti, coerenti con l’archetipo originario, per permettere ad ogni donna di esprimere il massimo del proprio potenziale.

Coppia 3

Ritrova l’Intimità nel Rapporto di Coppia

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni donna una chiara visione dei motivi per cui trova grande difficoltà a costruire un rapporto di coppia e soprattutto di aiutarla a prendere consapevolezza dei motivi che la spingono ad attuare certi comportamenti e come porre fine ad essi, per recuperare una vita di leggerezza e pienezza.
Lo scopo principale è quello di comprendere da dove nascono le cause che non permettono alla donna di esprimere il massimo della sua femminilità e della sua accoglienza nel rapporto di coppia per costruire un rapporto intimo e profondo.
Durante il seminario ogni donna potrà prendere visione dei motivi che la spingono a certi comportamenti vendicativi o di insicurezza, prendendo consapevolezza delle proprie convinzioni depotenzianti, prima di essere riprogrammate in convinzioni potenzianti, che le permetteranno di esprimere il massimo del proprio potenziale femminile.

sessualità tonda

La Sessualità nel Rapporto di Coppia

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni donna una chiara visione dei motivi per cui trova grande difficoltà a lasciarsi andare nel sesso, a vivere la sessualità con appagamento e soddisfazione all’interno del proprio rapporto di coppia e soprattutto di aiutarla a prendere consapevolezza dei motivi che, inconsapevolmente, la spingono ad attuare comportamenti disfunzionali e come porre fine ad essi, per recuperare una vita sessuale più libera e soddisfacente. Durante il seminario verranno riprogrammate tutte le convinzioni depotenzianti che non permettono alla donna di uscire dall’abitudine di dover assecondare i bisogni dell’uomo e di essere trattata come fosse un oggetto e verranno inserite convinzioni potenzianti per farle recuperare la dignità di donna e il proprio valore, per sviluppare ed espandere l’amor proprio e il rispetto per se stessa e per il proprio corpo e per imparare come essere sempre in contatto con i propri bisogni, senza privarsi di condividere ciò che sente.

viaggio alchimista

Il Viaggio dell’Alchimista

Quando si ascolta la parola alchimia viene subito in mente un’immagine che richiama arti segrete o divine e in effetti l’alchimia è un ponte tra il piano terrestre e quello celeste o se preferiamo tra materia e spirito. L’alchimia è l’arte della trasformazione; quando una persona riesce a cambiare la frequenza vibratoria di un qualsiasi oggetto o evento, ecco che quest’ultimo trasmuta forma. E come può un essere umano variare le vibrazioni di qualcosa che è fuori di sé?

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni persona gli strumenti che, attraverso l’esperienza della pratica, richiamano la pace della mente, una vita più sana una maggiore creatività e una grande vitalità fisica.

Risvegliare lo Sciamano che è in te vuol dire aprirsi al mondo spirituale, alla “rete di energia cosmica” che ti circonda, riscoprendo il tuo vero potere.

risveglio cuore tonda

Il Risveglio del Cuore

Perché risvegliare il cuore? Il cuore è l’organo più importante del nostro corpo, il capitano della nostra barca: è la sede dell’anima.

In questo seminario capiremo quali sono le 4 ferite principali all’origine della nostra sofferenza e della chiusura del Cuore. Ci porterà a risvegliarci da un lungo sonno, a ritrovare ed abbracciare il nostro bambino interiore con la consapevolezza che prendersene cura permetterà di guarire le nostre ferite più profonde. Ci permetterà di vivere l’unico tempo che esiste, il presente, e di tornare in uno stato di presenza e naturalezza. Lasceremo andare emozioni bloccate attraverso esercizi di bioenergetica e convinzioni e sentimenti inconsci grazie a meditazioni profonde.

oli essenziali e percorso emozionale piccola

Oli Essenziali e Percorso Emozionale

Un percorso conoscitivo e olfattivo per entrare nel mondo dell’aromaterapia emozionale, imparando come gli oli essenziali siano un alleato potente per uscire dalle emozioni negative e ritrovare equilibrio, armonia e capacità di scelta. Infatti gli oli essenziali ci aiutano a portare a galla i nodi emozionali da affrontare per poi guidarci nel percorso di riequilibrio successivo. Costruiremo insieme una esperienza pratica di test olfattivo e protocollo emozionale con gli oli emersi dal test.

fiori di bach

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali, scoperti dal medico inglese Edward Bach che, non contento di lavorare con la “medicina ufficiale” sempre troppo rivolta verso i sintomi e mai verso il malato, si avvicinò prima all’omeopatia e poi dedicò il resto della sua vita alla ricerca delle piante con virtù terapeutiche sullo stato d’animo delle persone. Scoprì quindi 38 piante, o per meglio dire 38 rimedi che, combinati fra loro, danno la possibilità alle persone di trasformare i propri disagi e di rilasciare le proprie emozioni negative. Il seminario, della durata di un weekend, permetterà a tutti i partecipanti di conoscere tutti i 38 rimedi, entrare in contatto con l’energia di ogni fiore e con l’informazione che ogni fiore emette e di potersi preparare il proprio rimedio in autonomia combinando i fiori più adatti in quel momento per trasformare il proprio disagio.

trattamento-mano

Incontriamo la Riflessologia

Uno dei gesti più antichi atti a ripristinare il benessere è costituito dal toccare una parte colpita per dare sollievo al disagio o al dolore; si può dire, quindi, che il massaggio sia nato con l’uomo che, partendo da un meccanismo istintivo, ha poi trasformato questa primordiale pratica, strutturandola in tecniche e metodologie sempre più efficaci. Il seminario, della durata di 4 serate,  si propone di fornire una valida conoscenza di base della Riflessologia e come impiegarla con l’auto-trattamento per prevenire o agire sui propri disturbi in modo semplice.

La parte teorica sarà completata dall’insegnamento di semplici manualità, in particolare di Riflessologia della mano e del viso, per intervenire sui più comuni disturbi.

Canalizzazione 3

Canalizzazione di gruppo e Scavo

La canalizzazione è una forma di comunicazione fra esseri umani ed altre entità, normalmente appartenenti a dimensioni superiori. Questo incontro sarà dedicato ad una canalizzazione di gruppo, in cui saranno chiamate ad intervenire Entità di frequenza spirituale più alta e si potranno chiedere ed avere informazioni su tematiche che riguardano argomenti di coscienza collettiva, di attualità e di interesse generale per espandere la consapevolezza del gruppo. Successivamente, verrà effettuato uno scavo di gruppo con riprogrammazione dell’inconscio, condotto sulla base della tematica e delle indicazioni date dalla Guida durante la canalizzazione.

 

meditazione

Meditazione di gruppo

La meditazione di gruppo è un’esperienza aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare l’energia di pura Presenza e avvicinarsi delicatamente a rieducare la mente dal suo instancabile processo di auto sabotaggio. Nel corso della sessione di gruppo una prima parte è dedicata al rilassamento, ponendo attenzione al proprio corpo fisico attraverso esercizi e una meditazione guidata volta a rilasciare le tensioni mentali e tutte quelle resistenze che ci assediano nelle scelte della vita quotidiana. Ad ogni incontro si sperimenterà una diversa tipologia di meditazione arrivando al puro silenzio della mente per gradi e ognuno con i propri tempi.

.

test kinesiologico silvia MOD

Il Test Kinesiologico

Il test kinesiologico è uno strumento molto sofisticato e preciso, parte integrante della kinesiologia ed utilizzato in moltissime altre discipline, che ci permette di effettuare una indagine sullo stato energetico di una persona, a livello fisico, emotivo, mentale ed anche biochimico e nutrizionale, attraverso la risposta dei muscoli e del loro linguaggio semplice ma univoco. L’applicazione del test è molto ampia, e viene usato ampiamente per la valutazione di  squilibri dei chakra, dei meridiani energetici, delle intolleranze alimentari, nonché per la scelta di assunzione di  integratori, fiori di Bach, ecc.

L’obiettivo del seminario è quello di fornire le basi di conoscenza del test kinesiologico dal punto di vista teorico e pratico, allo scopo di mettere in grado i partecipanti di cominciare ad utilizzarlo efficacemente fin da subito su se stessi e sugli altri e di sperimentarne l’efficacia e precisione.

 

Foto quadrata Famiglia01

Costellazioni Familiari

Le Costellazioni Familiari e Sistemiche sono uno strumento di lavoro ideato da Bert Hellinger di grande valore terapeutico e di profonda guarigione per molti aspetti della vita delle persone. Si chiamano costellazioni perché all’interno di un sistema che è generalmente la famiglia, prendono in considerazione tutti i membri che vi appartengono, siano essi vicini o lontani nel tempo, come appunto una grande costellazione fatta di stelle e pianeti e tenuta insieme da regole non scritte, consce e inconsce. Attraverso una rappresentazione fatta all’interno di un gruppo, le persone esplorano parti della propria vita e delle proprie relazioni, per sciogliere blocchi e liberare energie trattenute. Una costellazione è un lavoro energetico, molto intenso, ma molto discreto che tocca profondamente chi la mette in scena.

DSC01793

Costellazioni Familiari e Movimento Consapevole

Le Costellazioni Familiari sono una tecnica e uno strumento terapeutico per conoscere se stessi, liberarsi da blocchi inconsci, scoprire come il sistema familiare ci limita nel rapporto che abbiamo con noi stessi, con gli altri, con il denaro, con il lavoro e con ogni aspetto della nostra vita.
In questo incontro lo strumento già potentissimo delle costellazioni viene unito ed integrato con il movimento libero di Azul Conscious Movement, una forma di meditazione in movimento che ci connette con la saggezza del corpo attraverso l’ascolto di ciò che la musica muove, consentendoci così di rilasciare tensioni e blocchi fisici ed emotivi e di liberare la nostra forza vitale. L’insegnante guida attraverso parole chiave e con accompagnamento di una scelta musicale accurata che aiuta ad entrare nell’esperienza con facilità, richiamando costantemente l’ascolto del respiro, per rallentare i gesti e abitare lo spazio in modo consapevole.
Questa integrazione crea una sinergia di grande aiuto per il processo di consapevolezza e di trasformazione.