Seminari

SEMINARI

I seminari monotematici e le conferenze sono indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere o approfondire argomenti specifici, sia per motivi di conoscenza personale sia per comprendere meglio ed utilizzare le tecniche energetiche che conoscono ed aumentare, quindi, la propria preparazione professionale. È importante sapere che una maggiore chiarezza e consapevolezza dei principi di base relativi al movimento dell’energia nell’Universo e negli esseri umani, permette di accrescere nelle persone il proprio potere di intervento consapevole sugli eventi, il proprio potere di creare, di trasformare e di attivare la guarigione su se stessi e sugli altri. Il centro propone dei seminari monotematici (della durata di 1–2 giorni) e delle conferenze di approfondimento su degli argomenti specifici (della durata di alcune ore o di una giornata).

fiori di bach

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali, scoperti dal medico inglese Edward Bach che, non contento di lavorare con la “medicina ufficiale” sempre troppo rivolta verso i sintomi e mai verso il malato, si avvicinò prima all’omeopatia e poi dedicò il resto della sua vita alla ricerca delle piante con virtù terapeutiche sullo stato d’animo delle persone. Scoprì quindi 38 piante, o per meglio dire 38 rimedi che, combinati fra loro, danno la possibilità alle persone di trasformare i propri disagi e di rilasciare le proprie emozioni negative. Il seminario, della durata di un weekend, permetterà a tutti i partecipanti di conoscere tutti i 38 rimedi, entrare in contatto con l’energia di ogni fiore e con l’informazione che ogni fiore emette e di potersi preparare il proprio rimedio in autonomia combinando i fiori più adatti in quel momento per trasformare il proprio disagio.

foto tonda seminario energia femminile

L’Energia Femminile

Anticamente la prima Dea ad essere venerata fu la GRANDE MADRE, la procreatrice che donava la vita.
Questo mistero della procreazione colpì molto i nostri progenitori che fecero della donna una divinità e la adorarono. Ella rappresentava la terra che dava frutti e la luna con le sue stagioni e il concetto di vita e di morte. La grande Madre era la natura, in tutta la sua potenza, era l’origine, il principio dell’umanità. Da diversi millenni però l’alternarsi tra patriarcato e matriarcato è degenerato fino a creare degli squilibri, provocando una separazione dai rispettivi principi.

Il seminario, della durata di una giornata, nasce con l’obiettivo di fornire ad ogni donna uno strumento che la metta in contatto con la voce della sua anima. Proveremo insieme a ritrovare le nostre radici e a riappacificarci con esse.

trattamento-mano

Incontriamo la Riflessologia

Uno dei gesti più antichi atti a ripristinare il benessere è costituito dal toccare una parte colpita per dare sollievo al disagio o al dolore; si può dire, quindi, che il massaggio sia nato con l’uomo che, partendo da un meccanismo istintivo, ha poi trasformato questa primordiale pratica, strutturandola in tecniche e metodologie sempre più efficaci. Il seminario, della durata di 4 serate,  si propone di fornire una valida conoscenza di base della Riflessologia e come impiegarla con l’auto-trattamento per prevenire o agire sui propri disturbi in modo semplice.

La parte teorica sarà completata dall’insegnamento di semplici manualità, in particolare di Riflessologia della mano e del viso, per intervenire sui più comuni disturbi.