Seminari e Incontri di Gruppo

SEMINARI E INCONTRI DI GRUPPO

I seminari monotematici e le conferenze sono indirizzati a tutti coloro che vogliono apprendere o approfondire argomenti specifici, sia per motivi di conoscenza personale sia per comprendere meglio ed utilizzare le tecniche energetiche che conoscono ed aumentare, quindi, la propria preparazione professionale. È importante sapere che una maggiore chiarezza e consapevolezza dei principi di base relativi al movimento dell’energia nell’Universo e negli esseri umani, permette di accrescere nelle persone il proprio potere di intervento consapevole sugli eventi, il proprio potere di creare, di trasformare e di attivare la guarigione su se stessi e sugli altri. Il centro propone dei seminari monotematici (della durata di 1–2 giorni) e delle conferenze di approfondimento su degli argomenti specifici (della durata di alcune ore o di una giornata).

Vengono inoltre organizzati periodicamente degli incontri di gruppo tematici, guidati da professionisti delle materie trattate, allo scopo di favorire la crescita personale, una maggiore consapevolezza e contatto con se stessi e un recupero di armonia ed equilibrio interiori.

fiori di bach

Fiori di Bach

I Fiori di Bach sono 38 rimedi floreali, scoperti dal medico inglese Edward Bach che, non contento di lavorare con la “medicina ufficiale” sempre troppo rivolta verso i sintomi e mai verso il malato, si avvicinò prima all’omeopatia e poi dedicò il resto della sua vita alla ricerca delle piante con virtù terapeutiche sullo stato d’animo delle persone. Scoprì quindi 38 piante, o per meglio dire 38 rimedi che, combinati fra loro, danno la possibilità alle persone di trasformare i propri disagi e di rilasciare le proprie emozioni negative. Il seminario, della durata di un weekend, permetterà a tutti i partecipanti di conoscere tutti i 38 rimedi, entrare in contatto con l’energia di ogni fiore e con l’informazione che ogni fiore emette e di potersi preparare il proprio rimedio in autonomia combinando i fiori più adatti in quel momento per trasformare il proprio disagio.

foto tonda seminario energia femminile

Gli Archetipi del Femminile

Dalla leggenda della Grande Dea, che racchiudeva tutte le identità dell’essere femminile, sono nati gli archetipi femminili, espressione di uno specifico modello di comportamento, in questo caso, della figura femminile. Ai quattro archetipi legati alle fasi lunari e al ciclo mestruale, la strega, la vergine, la madre e l’incantatrice, sono però subentrati, nel tempo e con l’arrivo del Cristianesimo, quattro archetipi disfunzionali, legati alla visione della donna-oggetto, causa di tutti i mali, fonte di tentazione e di peccato, inferiore all’uomo e quindi dedita al sacrificio, alla sottomissione, alla sopportazione, all’ubbidienza e alla dipendenza dall’uomo: la donna ferita, la donna materna, la donna aggressiva e la donna pura.
Ed è proprio sulla presa di coscienza di questi squilibri che si sviluppa il seminario, alla ricerca della liberazione dei modelli repressivi che si sono creati nei millenni.

Per ogni archetipo verranno estirpate dall’inconscio di tutte le partecipanti le convinzioni limitanti e verranno reinserite informazioni potenzianti, coerenti con l’archetipo originario, per permettere ad ogni donna di esprimere il massimo del proprio potenziale.

trattamento-mano

Incontriamo la Riflessologia

Uno dei gesti più antichi atti a ripristinare il benessere è costituito dal toccare una parte colpita per dare sollievo al disagio o al dolore; si può dire, quindi, che il massaggio sia nato con l’uomo che, partendo da un meccanismo istintivo, ha poi trasformato questa primordiale pratica, strutturandola in tecniche e metodologie sempre più efficaci. Il seminario, della durata di 4 serate,  si propone di fornire una valida conoscenza di base della Riflessologia e come impiegarla con l’auto-trattamento per prevenire o agire sui propri disturbi in modo semplice.

La parte teorica sarà completata dall’insegnamento di semplici manualità, in particolare di Riflessologia della mano e del viso, per intervenire sui più comuni disturbi.

Canalizzazione 3

Canalizzazione di gruppo

La canalizzazione è una forma di comunicazione fra esseri umani ed altre entità, normalmente appartenenti a dimensioni superiori. Questo incontro sarà dedicato ad una canalizzazione di gruppo, in cui saranno chiamate ad intervenire Entità di frequenza spirituale più alta e si potranno chiedere ed avere informazioni su tematiche che riguardano argomenti di coscienza collettiva, di attualità e di interesse generale per espandere la consapevolezza del gruppo.

meditation pccola

Meditazione di gruppo

La meditazione di gruppo è un’esperienza aperta a tutti coloro che vogliono sperimentare l’energia di pura Presenza e avvicinarsi delicatamente a rieducare la mente dal suo instancabile processo di auto sabotaggio. Nel corso della sessione di gruppo una prima parte è dedicata al rilassamento, ponendo attenzione al proprio corpo fisico attraverso esercizi e una meditazione guidata volta a rilasciare le tensioni mentali e tutte quelle resistenze che ci assediano nelle scelte della vita quotidiana. Ad ogni incontro si sperimenterà una diversa tipologia di meditazione arrivando al puro silenzio della mente per gradi e ognuno con i propri tempi.

.

test kinesiologico silvia MOD

Il Test Kinesiologico

Il test kinesiologico è uno strumento molto sofisticato e preciso, parte integrante della kinesiologia ed utilizzato in moltissime altre discipline, che ci permette di effettuare una indagine sullo stato energetico di una persona, a livello fisico, emotivo, mentale ed anche biochimico e nutrizionale, attraverso la risposta dei muscoli e del loro linguaggio semplice ma univoco. L’applicazione del test è molto ampia, e viene usato ampiamente per la valutazione di  squilibri dei chakra, dei meridiani energetici, delle intolleranze alimentari, nonché per la scelta di assunzione di  integratori, fiori di Bach, ecc.

L’obiettivo del seminario è quello di fornire le basi di conoscenza del test kinesiologico dal punto di vista teorico e pratico, allo scopo di mettere in grado i partecipanti di cominciare ad utilizzarlo efficacemente fin da subito su se stessi e sugli altri e di sperimentarne l’efficacia e precisione.

farfalla dita sfondo verde pixabau criadero mod1

Biocostellazioni®

Le Biocostellazioni® sono un innovativo strumento di aiuto, ideato da Gabriele Policardo, che ha unito le conoscenze delle 5 Leggi Biologiche con le Costellazioni familiari e spirituali di Bert Hellinger.

Attraverso le Biocostellazioni®  riusciamo a verificare esattamente cosa ci vuole dire un sintomo: il perché compare in un determinato punto del corpo attraverso uno specifico sentito, dolore, disturbo, quale scenario ha nel sistema familiare e come si manifesta il malessere o la cosiddetta malattia.

Nell’incontro  il sintomo viene messo in scena nel gruppo attraverso i rappresentanti, persone scelte all’interno del gruppo e viene osservato nei suoi quattro livelli: personale, familiare, sistemico e meta-livello. Si potrà poi  ripristinare un ordine ove non c’era e recuperare il movimento relazionale interrotto.

book-1450610_1920

Il Viaggio dell’Alchimista

Quando si ascolta la parola alchimia viene subito in mente un’immagine che richiama arti segrete o divine e in effetti l’alchimia è un ponte tra il piano terrestre e quello celeste o se preferiamo tra materia e spirito. L’alchimia è l’arte della trasformazione; quando una persona riesce a cambiare la frequenza vibratoria di un qualsiasi oggetto o evento, ecco che quest’ultimo trasmuta forma. E come può un essere umano variare le vibrazioni di qualcosa che è fuori di sé?

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni persona gli strumenti che, attraverso l’esperienza della pratica, richiamano la pace della mente, una vita più sana una maggiore creatività e una grande vitalità fisica.

Risvegliare lo Sciamano che è in te vuol dire aprirsi al mondo spirituale, alla “rete di energia cosmica” che ti circonda, riscoprendo il tuo vero potere.