SEMINARIO

GLI ARCHETIPI DEL FEMMINILE

12 e 13 febbraio 2022
a Roma

LIBERATI DALLE CONVINZIONI LIMITANTI E
FAI EMERGERE LA VERA DONNA CHE È IN TE!

Dalla leggenda della Grande Dea, che racchiudeva tutte le identità dell’essere femminile, sono nati gli archetipi femminili, successivamente ripresi e affrontati da Carl Gustave Jung. L’archetipo è un modello originale che diviene un riferimento per conoscersi meglio e per comprendere perché agiamo o ci sentiamo in un certo modo. Potremmo dire che un archetipo è l’espressione di uno specifico modello di comportamento, in questo caso, della figura femminile. Nell’arco della propria vita, ogni donna si comporta esprimendo principalmente un modello piuttosto che un altro, ma in realtà, essendo in evoluzione, prima o poi, è possibile che vengano espressi tutti o comunque più di uno. Originariamente, nel mito delle Dee greche, gli archetipi erano sette ma nell’ambito spirituale divennero quattro, poiché legati alle fasi della luna e al ciclo mestruale.

Purtroppo però nell’inconscio collettivo, la donna ha subito grosse mutazioni e, con l’arrivo del Cristianesimo, ha cominciato ad essere trattata come un oggetto, considerata la causa di tutti i mali, fonte di tentazione e di peccato; è stata ritenuta inoltre inferiore all’uomo e quindi dedita al sacrificio, alla sottomissione, alla sopportazione, all’ubbidienza e alla dipendenza dall’uomo. Ai quattro archetipi originali sono subentrati così i 4 archetipi disfunzionali, frutto di una trasmissione genetica di intere generazioni.

Ed è proprio sulla presa di coscienza di questi squilibri che si sviluppa il seminario, alla ricerca della liberazione dei modelli repressivi che si sono creati nei millenni.

I QUATTRO ARCHETIPI ORIGINARI

LA STREGA
L’archetipo della Strega rappresentava nella donna la sua inclinazione innata di intuire ogni cosa. Durante la luna nuova, questo archetipo si racchiudeva nel totale silenzio per guardarsi dentro ma anche per recuperare energia e programmare il futuro. Una fase di totale raccoglimento e potenziamento di sé stessa che avveniva, non a caso, nella stagione invernale.

LA VERGINE
In origine la Vergine rappresentava quella fase di rinnovamento e di freschezza caratteristica dei periodi di grande vitalità. Infatti l’archetipo di questa donna portava in sé l’aumento della capacità analitica, una maggiore sicurezza in sé, una più elevata concentrazione e una maggiore stabilità emotiva. La stagione che la rappresentava è la primavera collegata alla luna crescente.

LA MADRE
La luna piena caratterizzava l’entrata di questo archetipo, abbracciato dal calore dell’estate. L’archetipo della Madre era emblema di fertilità, per questo la donna si mostrava socievole, empatica e radiante. La sua inclinazione verteva in ciò che amava e dedicava la sua attenzione alle relazioni, all’autostima, alla fiducia e alla gratitudine. Una fase ricca di stimoli e creatività

LA DEA
La Dea si presentava con la luna calante e non si contraddistingueva per la sua bellezza ma per la sua saggezza. In origine veniva associata alla stagione dell’autunno e sebbene coincidesse con una perdita di energia, in realtà questa fase aiutava questa donna a lasciar andare tutto ciò che portava disagio e tutte le cose superficiali che gravavano sulla necessità di crescere. La Dea si scrutava dentro per porsi domande su paure e desideri per accedere a un piano di consapevolezza superiore.

I QUATTRO ARCHETIPI DISFUNZIONALI

LA DONNA FERITA
Questo modello di donna acquisito nella società moderna incarna una persona molto insicura, manchevole totalmente di fiducia in sé stessa. La donna ferita si identifica totalmente nelle sue emozioni e non si ferma mai ad ascoltare ciò che prova, generando così un rifiuto costante per la sua parte ombra.

LA DONNA MATERNA
Questo ruolo che la donna ha acquisito e che, apparentemente, sembra positivo, in realtà rappresenta una persona che tende a dimenticarsi di sé stessa per essere totalmente al servizio degli altri. La donna materna annienta la sua femminilità per dedicare la sua vita a salvare chi la circonda e a togliere loro la possibilità di crescere e di manifestare ciò che sono realmente, pur di essere riconosciuta e amata.

LA DONNA COMPETITIVA
Altresì chiamata donna aggressiva, è quella donna che porta in sé una visione disfunzionale dell’uomo, considerandolo oggetto valido per la riproduzione della specie. E’ una donna che tende a stare solo con altre donne, che idolatra e rispetta ogni oltre limite, e che pur mostrando una grande cura per il suo corpo, nasconde un cuore algido nelle relazioni con il sesso maschile. Sono donne proiettate all’azione e non alla ricettività e quindi totalmente sbilanciate rispetto alla loro natura.

LA DONNA PURA ED ETEREA
Anticamente queste donne venivano chiamate vestali, rappresentanti di una sacralità e di una purezza fuori dal comune. Nella vita attuale l’archetipo disfunzionale della donna eterea rappresenta una persona completamente fuori dalla società, che non accoglie di essere limitata e soprattutto che non accetta di vivere nella materia e di farsi trascinare dalle sue pulsioni. Si tratta di una donna che pecca di presunzione e di senso di superiorità e che trasferisce nell’ego la sua tendenza alla spiritualità.

Seminario Potere del femminile a Roma

Perché partecipare al seminario

L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni donna uno strumento che la metta in contatto con la propria essenza e che le permetta di ritrovare le proprie radici e riappacificarsi con esse. Lo scopo è quello di comprendere e superare i blocchi, acquisire maggiore consapevolezza delle proprie capacità, del proprio potenziale, per recuperare la propria autostima, la propria dignità e i propri diritti.

L’energia femminile va sviluppata dall’interno, lasciando andare tutti i condizionamenti ricevuti dall’ambiente familiare, sociale e derivanti dalla coscienza collettiva.
Un viaggio alla scoperta dei talenti e dei punti forza delle donne, grazie alla trasformazione di tutte le convinzioni limitanti presenti all’interno di ogni donna, a causa dell’errata interpretazione dei quattro archetipi femminili.

RECUPERA IL TUO POTENZIALE FEMMINILE

Archetipi del femminile: teoria

Nel seminario verranno spiegati nel dettaglio i quattro archetipi principali che permettono ad ogni donna di esprimere il massimo del proprio potenziale: l’archetipo della strega, l’archetipo della vergine, l’archetipo della madre e l’archetipo dell’incantatrice.

L’attenzione verrà successivamente rivolta a come ogni archetipo si è trasformato nel tempo, creando nelle donne profonde ferite e depotenziando il ruolo originale femminile e il proprio potere creativo. Quando la donna è centrata e radicata è in grado di manifestare il massimo del proprio potenziale, esprimendo accoglienza, comprensione, tolleranza, pazienza, dolcezza e piena condivisione con l’altro.

Il risultato di questa presa di coscienza permette alla donna di portare luce nella vita dell’uomo e raggiungere un rapporto di scambio sano, equilibrato e paritario.

Archetipi del femminile: pratica

Nella parte pratica verranno presentati e spiegati dei lavori di gruppo, con particolare attenzione a tutte le convinzioni limitanti, che si sono generate nel tempo a causa dell’errata interpretazione degli archetipi e che sono profondamente radicate in ogni donna, come informazioni di coscienza collettiva.

Per ogni archetipo verranno estirpate dall’inconscio di tutte le partecipanti le convinzioni limitanti e verranno reinserite informazioni potenzianti, coerenti con l’archetipo originario, per permettere ad ogni donna di esprimere il massimo del proprio potenziale.

Alla fine di ogni lavoro, verranno proposte delle meditazioni guidate, atte a supportare la trasformazione dei lavori precedentemente fatti e indispensabili per velocizzare il rilascio delle emozioni negative trattenute nell’inconscio e la guarigione delle proprie ferite.

Il seminario è perfetto per te se:

  • vuoi iniziare un nuovo percorso di consapevolezza personale
  • migliorare la qualità della tua vita
  • migliorare la tua relazione di coppia
  • lasciar andare i condizionamenti del passato
  • migliorare la tua autostima
  • recuperare la dignità come donna
  • riequilibrare la tua energia maschile e femminile
  • esprimere i tuoi talenti e raggiungere i tuoi obiettivi

Informazione pratiche:

Durata: 2 giorni
Quando: 12 e 13 febbraio 2022 dalle 9.30 alle 18.00
Dove: via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia
Costo del corso: €230,00

Modalità di pagamento: acconto al momento dell’iscrizione e saldo il 1° giorno del corso.

Programma del seminario:

  • Introduzione alla dualità
  • Storia ed evoluzione del principio femminile
  • Introduzione agli archetipi
  • I 4 archetipi originari e la loro interpretazione disfunzionale
  • I cicli naturali del femminile
  • Inconscio e coscienza collettiva
  • Tecnica di scavo per riprogrammare l’inconscio
  • Archetipo della donna ferita
  • Archetipo della donna materna
  • Archetipo della donna competitiva
  • Archetipo della donna pura ed eterea
  • Trasformazione e guarigione della ferita del rifiuto, della ferita dell’abbandono, della ferita del tradimento e dell’umiliazione e della non accettazione di sé
  • Rilascio delle memorie del passato e delle emozioni negative ad esse collegate
  • Carisma naturale

LE DOCENTI

Doriana Tomaselli

Channeller, insegnante di bioenergetica e nutripunturista


Nella vita ciò che ho cercato da sempre era poter esprimere me stessa attraverso il corpo, la voce e il cuore. Nasco a Roma nel 1973 in una famiglia fuori dalle righe che mi dona la possibilità di frequentare persone e luoghi di ogni genere e di grande originalità. Questa ricerca è approdata alla fine del primo trienno di un corso da operatore olistico in cui ho cominciato a percepire dove si dirigeva la mia anima. Ho beneficiato di grandi insegnanti e piano piano ho scoperto diversi mondi e preso diverse specializzazioni. La mia “capacità” di sentire un po’ più della norma mi ha condotta alla bioenergetica e alla nutripuntura come pezzi di uno stesso puzzle, che osservo ormai da anni, comporsi da solo.

L’incontro con Paola D’Andrea ha portato un valore aggiunto alla mia vita professionale, trovando in lei quella capacità di radicamento e di determinazione di cui avevo proprio bisogno. Ed eccoci qua! Ti aspettiamo con il cuore al nostro corso

Paola D’Andrea

Fondatrice del Centro Olistico CRIBES

Paola D'Andrea
Sono entrata nel “mondo delle energie sottili” nel 2001 per risolvere dei problemi di salute che non riuscivo a superare con la medicina ufficiale. Lo stupore dei risultati mi ha spinto ad intraprendere una formazione di 4 anni, per diventare operatrice olistica nel 2006, insegnante di tecniche energetiche nel 2007, fino alla creazione della tecnica “Armonia dei 12 Corpi®” nel 2015 e alla fondazione del centro olistico CRIBES nel 2017.

La curiosità di capire ed investigare me stessa e gli altri mi ha portato a dedicare gran parte della mia vita alla ricerca di percorsi di evoluzione interiore individuali e collettivi, venendo in contatto con diverse scuole e numerose tecniche energetiche. La comprensione profonda della Medicina Cinese, della Fisica Quantistica e del funzionamento dell’energia mi ha permesso di sostenere nel cambiamento e nell’evoluzione tante persone con un lavoro veloce, efficace e armonico, orientato verso la profonda conoscenza di sé stessi, verso un cambiamento personale e un miglioramento del proprio equilibrio psico-fisico, attraverso trattamenti personalizzati e corsi di formazione.

Sono insegnante certificata di Theta Healing® DNA Base, DNA Avanzato, Scavo Profondo e Abbondanza e Manifestazione dal 2007.

MIGLIORA LA TUA AUTOSTIMA E
RECUPERA LA TUA DIGNITÀ COME DONNA

Il centro olistico CRIBES

Fondato nel 2017 da Paola D’Andrea, il Centro di Risveglio per il Benessere, l’Equilibrio e la Salute (CRIBES) nasce con l’obiettivo di permettere alle risorse dell’essere umano di venire alla luce per diventare strumenti di realizzazione personale.

Fra le mission che caratterizzano il centro troviamo:

  1. accompagnare e sostenere le persone fino al conseguimento della piena autonomia nella pratica dei trattamenti che permettono di operare su se stessi e sugli altri per ristabilire l’equilibrio e il benessere psico-fisico, per riconoscere le cause del malessere e prevenire le malattie, per mantenere e migliorare la salute con pratiche e stili di vita benefici.
  2. Offrire trattamenti terapeutici, individuali e di gruppo, per il riequilibrio del sistema    fisico ed energetico e per l’eliminazione delle cause che provocano malesseri e malattie sul corpo fisico, mediante l’utilizzo delle tecniche energetiche piú efficaci, tra loro sinergicamente integrate.
  3. Proporre attività formative incentrate sulla comprensione dei principi della guarigione olistica e del funzionamento delle Energie, nonché sull’apprendimento di strumenti pratici ed efficaci di guarigione e trasformazione
  4. Promuovere la divulgazione in modo semplice, chiaro e comprensibile di informazioni e conoscenze per favorire la crescita personale, la profonda conoscenza di se stessi, il risveglio della propria coscienza, e per sviluppare la capacità di osservarsi ed espandere le proprie potenzialità e attitudini.

Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività, iscriviti alla Newsletter e riceverai un coupon con il 20% di sconto sul primo trattamento.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Dicono di noi

Ho trovato supporto, crescita e ispirazione Un modo sano per contattare, vivere e ampliare la conoscenza di noi stessi delle nostre possibilità in modo sano imparando a prenderci cura di parti di noi fondamentali che troppo spesso dimentichiamo.
– Flaminia

Il centro CRIBES è un centro di cura accogliente e di alta professionalità. Il mio benessere emotivo e psicologico è aumentato tantissimo da quando seguo i loro trattamenti. Assolutamente valido!
– Laura

Sono approdata in questo meraviglioso centro quando la mia anima era pronta ad evolvere. Ho partecipato a corsi e approfondimenti e mi sono affidata completamente a Paola, la responsabile, per continuare al meglio il mio percorso di crescita spirituale e spirito di ricerca. Consigliatissimo!
– Domizia

CRIBES | Via Luigi Perna 51 00142 – Roma | info@cribes.it | Tel: 348-1169800 | 347-2729703 | Privacy e condizioni | Facebook