Quando si ascolta la parola alchimia viene subito in mente un’immagine che richiama arti segrete o divine e in effetti l’alchimia è un ponte tra il piano terrestre e quello celeste o se preferiamo tra materia e spirito. L’alchimia è l’arte della trasformazione; quando una persona riesce a cambiare la frequenza vibratoria di un qualsiasi oggetto o evento, ecco che quest’ultimo trasmuta forma. E come può un essere umano variare le vibrazioni di qualcosa che è fuori di sé?
Esattamente con l’alchimia sciamanica che muta il metallo in oro, che considera sia il lato pratico che quello spirituale. I metodi che questa filosofia dona sono rivolti a lavori sull’energia, sulla connessione alla natura, sulla regolazione del sistema nervoso autonomo e soprattutto sulle iniziazioni sciamaniche. Effettivamente praticare l’alchimia sciamanica apre le porte alla conoscenza occulta del cambiamento interiore attraverso vari processi, antichi e moderni, fornendo esperienze atte a migliorare la salute mentale, spirituale e fisica dell’individuo.
L’obiettivo del seminario è quello di fornire ad ogni persona gli strumenti che, attraverso l’esperienza della pratica, richiamano la pace della mente, una vita più sana una maggiore creatività e una grande vitalità fisica. E’ importante come primo passo, imparare ad entrare in uno stato di coscienza più profondo, acquisire esperienza con alcune pratiche meditative e superare la vergogna liberandosi al canto e alla danza, congiunti al sentimento della gratitudine. Si tratta di fasi che gettano le fondamenta della propria realizzazione e richiedono pazienza, perseveranza, coraggio e tempo. Risvegliare lo Sciamano che è in te vuol dire aprirsi al mondo spirituale, alla “rete di energia cosmica” che ti circonda, riscoprendo il tuo vero potere. Tutto è UNO, il viaggio nei piani sottili ti permette di vivere quello che solitamente è solo un concetto. Libera le ali del cuore!
In questo seminario imparerai che il mondo in cui vivi è un mondo di immagini o, per meglio dire, un mondo di sogni e proiezioni. L’Immaginale è il punto di confine tra conscio e inconscio, tra visibile e invisibile e dunque tra uomo e divinità. Raggiungere la terra di mezzo tra questi poli è l’inizio di un viaggio alchemico lungo il quale trasformerai la paura, fonte di incredibili limiti, in forza. Porterai la consapevolezza in ogni tuo gesto e questo ti permetterà di sostituire le immagini interiori negative con quelle a cui aspira la tua anima. Conoscerai i 4 accordi da cui tutto parte e che il popolo tolteco ha donato per creare armonia dentro e fuori di te. Scoprirai come tutto si trasforma grazie all’opera costante e appassionata dell’alchimista che è in te.
Durante il corso imparerai a gestire le chiavi con cui accedere ai tuoi blocchi interiori, nello specifico alle tue credenze limitanti, per tornare a fluire nella gioia e nell’abbondanza. Se ti apri totalmente all’esperienza, potrai ricevere una magica rinascita e quindi ad uscire dalla mente.
Farai il rituale del mantello alchemico e reciterai il mantra madre per aprire i tuoi canali di consapevolezza. Farai esperienza del viaggio nel mistico con meditazioni e danze e ti purificherai nel SATSANG attraverso posture yoga e suoni diaframmatici, per arrivare a formulare le domande che veramente premono al tuo essere. Questo seminario può agevolarti nel divenire creatore della tua vita e soprattutto a farti entrare maggiormente in contatto con i tuoi Maestri di Luce.
Il seminario è rivolto a chiunque voglia ritrovare il profondo contatto con se stesso e avere più consapevolezza di ciò che accade nella sua vita. E’ utile per migliorare l’ascolto e l’osservazione del proprio mondo interiore e ad individuare i disagi che il corpo esprime. Si rivolge a tutti coloro che vogliono cimentarsi nella crescita spirituale e acquisire tecniche semplici ma potenti per affrontare le emozioni inferiori. E’ inoltre indicato a chi cerca tecniche di rilassamento e di purificazione del corpo, a chi vuole comprendere attraverso la condivisione e il confronto e soprattutto a chi vuole divenire mago della sua vita prendendosi la responsabilità delle sue intenzioni.
Introduzione al mondo immaginale
Il mantra madre
I 4 accordi toltechi
Esercizi di purificazione
Il viaggio nel mantello alchemico
Danza e canto della liberazione
Satsang
Il ritorno a casa
Epilogo
Data del corso:
Da programmare
Durata del corso:
8 ore e 30 minuti
dalle 09:30 alle 18:00
Sede del corso:
CRIBES, via Cristoforo Colombo 440, 00145, ROMA, RM, Italia
Costo del corso:
105 €
Docente: