L’obiettivo principale del Seminario Il Viaggio dell’Alchimista è quello di fornire strumenti utili alle persone che sentono il bisogno di ritrovare la pace della mente e di distaccarsi da quei pensieri continui e depotenzianti che si accavallano nella quotidianità, al fine di manifestare più gioia, serenità e vitalità nella propria vita.
Le pratiche sciamaniche, attraverso pazienza, perseveranza e tempo, creano un’alchimia notevole nel riportarci a contatto con il nostro potere personale e nel farci vivere la condizione di unione con il tutto, mai attraverso il pensiero, piuttosto con il corpo e con le sensazioni che esso ci dona nel momento presente.
Il seminario è rivolto a tutti coloro che desiderano ritrovare un maggiore contatto con sé stessi, una più profonda consapevolezza e diventare maghi della propria vita, prendendosi la responsabilità delle proprie creazioni. Infatti, attraverso l’ascolto profondo e l’osservazione del proprio mondo interiore, è possibile individuare con chiarezza i disagi che il proprio corpo esprime e ciò che si manifesta nella nostra realtà.
Il seminario è utile anche a tutti coloro che sono in un percorso di crescita spirituale e vogliono acquisire tecniche semplici ma potenti per trasformare e rilasciare le emozioni negative, e a chi cerca tecniche di rilassamento e di purificazione del corpo per migliorare il proprio benessere psico-fisico.
In questo seminario imparerai che il mondo in cui vivi è un mondo di immagini o, per meglio dire, un mondo di sogni e proiezioni.
L’Immaginale è il punto di confine tra conscio e inconscio, tra visibile e invisibile e dunque tra uomo e divinità. Raggiungere la terra di mezzo tra questi poli è l’inizio di un viaggio alchemico lungo il quale trasformerai la paura, fonte di incredibili limiti, in forza.
Porterai la consapevolezza in ogni tuo gesto e questo ti permetterà di sostituire le immagini interiori negative con quelle a cui aspira la tua anima.
Conoscerai i 4 accordi da cui tutto parte e che il popolo tolteco ha donato per creare armonia dentro e fuori di te. Scoprirai come tutto si trasforma grazie all’opera costante e appassionata dell’alchimista che è in te.
Durante il corso imparerai a gestire le chiavi con cui accedere ai tuoi blocchi interiori, nello specifico alle tue credenze limitanti, per tornare a fluire nella gioia e nell’abbondanza. Se ti apri totalmente all’esperienza, potrai ricevere una magica rinascita e quindi ad uscire dalla mente.
Farai il rituale del mantello alchemico e reciterai il mantra madre per aprire i tuoi canali di consapevolezza. Farai esperienza del viaggio nel mistico con meditazioni e danze e ti purificherai nel SATSANG attraverso posture yoga e suoni diaframmatici, per arrivare a formulare le domande che veramente premono al tuo essere. Questo seminario può agevolarti nel divenire creatore della tua vita e soprattutto a farti entrare maggiormente in contatto con i tuoi Maestri di Luce.
Quando si ascolta la parola alchimia viene subito in mente un’immagine che richiama arti segrete o divine e in effetti l’alchimia è un ponte tra il piano terrestre e quello celeste o se preferiamo tra materia e spirito. L’alchimia è l’arte della trasformazione; quando una persona riesce a cambiare la frequenza vibratoria di un qualsiasi oggetto o evento, ecco che quest’ultimo trasmuta forma.
E come può un essere umano variare le vibrazioni di qualcosa che è fuori di sé? Esattamente con l’alchimia sciamanica che muta il metallo in oro, che considera sia il lato pratico che quello spirituale.
I metodi che questa filosofia dona sono rivolti a lavori sull’energia, sulla connessione alla natura, sulla regolazione del sistema nervoso autonomo e soprattutto sulle iniziazioni sciamaniche. Effettivamente praticare l’alchimia sciamanica apre le porte alla conoscenza occulta del cambiamento interiore attraverso vari processi, antichi e moderni, fornendo esperienze atte a migliorare la salute mentale, spirituale e fisica dell’individuo.
Introduzione al mondo immaginale
Il mantra madre
I 4 accordi toltechi
Esercizi di purificazione
Il viaggio nel mantello alchemico
Danza e canto della liberazione
Satsang
Il ritorno a casa
Epilogo