Oli essenziali e percorso emozionale

OLI ESSENZIALI E PERCORSO EMOZIONALE - SEMINARIO

oli essenziali e percorso emozionale piccola

Informazioni generali

Gli oli essenziali sono miscele aromatiche estratte da foglie, resina, rami, buccia, legno, petali delle piante, e ne rappresentano l’essenza, la parte più sottile e più pura. Le loro proprietà sono tantissime, e molteplici gli usi.
Mentre gli utilizzi pratici a sostegno della salute sono più noti, pochi ne conoscono le proprietà energetiche più profonde, emozionali e anche spirituali. Grazie alla relazione diretta fra il sistema olfattivo ed il  sistema limbico, la parte del cervello più profonda e sede delle emozioni e delle memorie antiche,  gli oli essenziali sanno comunicare con il nostro mondo interiore, e con le loro vibrazioni sottili  interagiscono con le nostre,  riportando armonia dove ci sono squilibri.

Gli oli essenziali puri divengono così dei potenti alleati nel nostro percorso di vita e di cambiamento. Nell’incontro aromatico fra le vibrazioni di queste miscele ed il nostro mondo emozionale più profondo avviene una vera e propria magia, delicata, potente e curativa.
Perché ciò avvenga occorre semplicemente accoglierli nella nostra vita come compagni di viaggio preziosi, utilizzandoli come “maestri” e guide nel nostro percorso emozionale di trasformazione.

medicina cinese

Obiettivo del Percorso

Il percorso si propone di fornire le informazioni di base per conoscere gli oli essenziali nelle loro vibrazioni sottili e  nella capacità di prendersi cura del nostro mondo emotivo, mentale ed energetico.

Impareremo come si possono usare, come e dove agiscono e scopriremo la velocità con cui entrano in relazione con le nostre parti profonde, i ricordi, le emozioni, e il nostro sistema di credenze radicato nell’inconscio. Ne faremo un’esperienza sensoriale insieme, per poi approfondire il test olfattivo, cos’è, come funziona, a cosa può servire, da dove parte e dove può condurci. Esploreremo infine, il cammino di riequilibrio emozionale attraverso la compagnia degli oli essenziali, facendone esperienza aromatica di gruppo. Ogni partecipante avrà la possibilità, in totale tranquillità, attraverso il lavoro insieme, di scoprire qualcosa di più su se stesso e sulle convinzioni inconsce che lo limitano in alcuni ambiti della vita. Tutto questo, attraverso il “semplice” contatto olfattivo e senza che la mente sia chiamata in causa.   

parte-teorica

Cosa imparerai: parte teorica

Nella parte teorica saranno si introdurranno gli oli essenziali e le loro proprietà molteplici, con particolare attenzione a quelle emozionali ed energetiche. Verranno illustrati modalità di uso e di azione, con particolare attenzione alla spiegazione delle caratteristiche necessarie per usare le essenze in sicurezza e con garanzia di affidabilità.

Si spiegherà la relazione fra sistema olfattivo e sistema limbico e verrà illustrato ampiamente il test olfattivo e la sua utilità nel percorso di riequilibrio emozionale.

archetipi del femminile

Cosa imparerai: parte pratica

La parte pratica è orientata ad una esperienza di conoscenza olfattiva, in cui si prenderà contatto emozionale ed esperienziale con alcuni oli e miscele per poi accoglierli nell’Aromatest di gruppo, e comprenderne appieno la meraviglia.

a-chi-e-indirizzato

A chi è indirizzato

Il seminario è aperto a tutti. Non è richiesto nessun tipo di conoscenza pregressa, solo la curiosità ed il desiderio di aprirsi a delle “miscele aromatiche” che possono rappresentare una chiave di accesso nuova al proprio mondo emozionale, mentale e spirituale, e che possono davvero accompagnare nel proprio viaggio di cambiamento e benessere profondi.

Programma del corso

1° parte

Oli essenziali: cosa sono veramente

Proprietà generali

Dove e come agiscono

Modalità di utilizzo

Oli puri e di grado A

Oli essenziali ed Emozioni

Sistema olfattivo e Sistema limbico

6 oli: esperienza aromatica energetica

Aromaterapia per le emozioni

Introduzione all’Aroma test

2° parte

Emozioni e sistemi di credenze

La scoperta di se stessi

Oli essenziali e riequilibrio emozionale

La ruota della vita

Il test olfattivo

Oli specchio e oli maestro

Il percorso emozionale

Aroma test di gruppo

Oli del test: emozioni e credenze

Date del Seminario :

Da programmare

Sede del Seminario:

CRIBES – Via Cristoforo Colombo 440  00145 Roma

Durata del seminario:

1 giornata

Orario del Seminario:

Dalle 10.00 alle 18.00

Costo del Seminario:

Il costo è  di 60,00 euro. Si può partecipare anche solo mezza giornata al costo di 35 euro.

Modalità di iscrizione al Seminario:

È possibile iscriversi entro 7 giorni prima della data di inizio del Seminario.

 Per iscrizioni telefonare al 348.1169800.

Prerequisiti:

non richiesti

Docente:

Silvia Bellisai