Il Test kinesiologico

IL TEST KINESIOLOGICO - SEMINARIO

test kinesiologico silvia MOD

Informazioni generali

Il test kinesiologico è uno strumento molto sofisticato e preciso, parte integrante della kinesiologia ed utilizzato in moltissime altre discipline, che ci permette di effettuare una indagine sullo stato energetico di una persona, a livello fisico, emotivo, mentale ed anche biochimico e nutrizionale, attraverso la risposta dei muscoli e del loro linguaggio semplice ma univoco.
Alla base del test, scoperto dal dr Goodheart, c’è l’idea di “Corpo” come “intelligenza” e saggezza attiva e come data base di informazioni energetiche fisiche, emotive, e mentali molto più profonde di quelle che abbiamo a livello conscio. Il corpo “non mente” ed il test rappresenta uno strumento straordinario di dialogo con tutte le nostre parti inconsce, con le informazioni che risiedono nella parte sommersa di noi e a cui pensiamo di non poter accedere.
Il test kinesiologico, quindi, può fornirci un feedback diretto sulla risposta del nostro sistema energetico globale a ciò che gli viene sottoposto, ed esempio una sostanza, un integratore, un farmaco, oppure a ciò che gli viene chiesto di esaminare o sentire a livello profondo.
Il muscolo risponderà in maniera “forte” o  “debole”  al  test in base a come il nostro intero sistema  riconoscerà l’oggetto dell’indagine, se utile, compatibile, vero sarà forte, se dannoso, incompatibile e depotenziante o stressogeno sarà debole.
L’applicazione del test è molto ampia, e viene usato ampiamente per la valutazione delle intolleranze alimentari, nonché per la scelta di assunzione di medicine omeopatiche, integratori, fiori di Bach, ecc.
Ma il test, grazie al contatto con le nostre parti nascoste,  ci permette di accedere anche a quali siano le nostre convinzioni profonde e depotenzianti immagazzinate nel nostro subconscio e di darci tutta una serie di indicazioni precise sulle situazioni che ci creano STRESS e su cui lavorare. Per questo è alla base di alcune importanti discipline energetiche come ad es. il Theta Healing. Il test kinesiologico, qundi, oltre a portarci a prendere sempre più consapevolezza di noi stessi, ci permette di avere risposte a tanti dubbi e domande che ci assillano, e individuare in modo veloce e diretto le cause profonde di squilibrio energetico, tutti quei nodi da sciogliere per poter cambiare la nostra vita e andare sempre più verso l’armonia con noi stessi e con gli altri.

obiettivo-del-corso

Obiettivo del seminario

L’obiettivo del seminario è quello di fornire le basi di conoscenza del test kinesiologico dal punto di vista teorico e pratico, allo scopo di mettere in grado i partecipanti di cominciare ad utilizzarlo efficacemente fin da subito su se stessi e sugli altri e di sperimentarne l’efficacia e precisione.

parte-teorica

Cosa imparerai: parte teorica

Durante il seminario verranno illustrati i principi su cui si fonda il test, il suo funzionamento e i molteplici casi in cui può essere utilizzato efficacemente. La parte teorica si occuperà anche di dare informazioni dettagliate sulla fase preliminare ai test, e sulle tecniche per verificare la presenza delle condizioni necessarie per un test efficace ed eventualmente intervenire per ristabilirle. Particolare spazio verrà dato alla spiegazione dei diversi metodi per effettuare l’autotest.

parte-pratica

Cosa imparerai: parte pratica

Nel seminario verrà dato ampio spazio alla parte pratica, che comprenderà gli esercizi preliminari al test e dimostrazioni pratiche , oltre che esercizi a coppie sotto la supervisione dell’insegnante rivolti al test da effettuare su altre persone e all’autotest.
Si imparerà a testare eventuali squilibri sui chakra e sui meridiani energetici, fare indagini su intolleranze alimentari, sulla necessità di integratori alimentari o fiori di Bach, e ci si potrà anche addentrare sulla scoperta di informazioni e convinzioni profonde radicate nel nostro inconscio e che ci limitano nella piena espressione dei nostri talenti e nel raggiungimento dei nostri obiettivi.

a-chi-e-indirizzato

A chi è indirizzato

Il corso è aperto a tutti ed è indirizzato a coloro che siano animati dalla curiosità di scoprire ed imparare un metodo di conoscenza di se stessi semplice, diretto, sicuro e sorprendente.
Imparare il test kinesiologico può davvero rappresentare un passo importante per iniziare un dialogo profondo con se stessi e per individuare e poter iniziare ad intervenire con efficacia su blocchi, resistenze, disagi e squilibri energetici.

Programma del seminario

Il test kinesiologico: cosa è

Le basi del test: la scoperta del dr. Goodheart

Principio di funzionamento

A cosa serve

Campi di applicazione

Condizioni generali per fare un buon test

Test base: acqua, sovraccarico, polarità e centratura

Esercizi di correzione sui test base

Cenni sui muscoli maggiormente utilizzati

Test ad anello

Autotest: i 5 tipi

Dimostrazioni pratiche

Esercizi a coppie

Esercizi di autotest

Data del corso:

Da programmare

Durata del corso:

8 ore

dalle 09:30 alle 17.30

Sede del corso:

CRIBES, via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia

Costo del corso:

95 €

Docente:

Silvia Bellisai