Informazioni generali
La Tecnica Metamorfica nasce negli anni ’70 ad opera di un naturopata inglese, Robert St. John, che ha intuito che la linea temporale del periodo di gestazione è rappresentata sul riflesso della colonna vertebrale.
Grazie a questa scoperta, dato che con la Riflessologia le manipolazioni trattano tensioni e stress del corpo, con il massaggio di Tecnica Metamorfica si può ottenere lo stesso risultato per il periodo della vita prenatale, i nove mesi fondamentali per la nostra formazione fisica e per lo sviluppo delle qualità caratteriali che saranno i nostri caratteri distintivi. Le influenze che agiscono sul feto in questo periodo, non solo a livello fisico ma in maniera molto più ampia, determineranno punti di forza e di debolezza, capacità di concretizzazione o freni all’espressione delle potenzialità originarie.
Questo passaggio da una struttura fisica ad una temporale ha profondamente modificato l’approccio alla guarigione: il trattamento modifica questo fattore tempo e permette di sciogliere i blocchi del tempo passato per procedere nel tempo presente.
“L’essenza di questo lavoro è liberare i blocchi nel tempo e riconoscere all’uomo il suo posto naturale e spontaneo nella creazione di una vita sana fisicamente e mentalmente, e, ciò facendo, liberare il nostro pianeta dai suoi blocchi nel tempo” (Robert St John)