Tecnica Metamorfica – Presentazione

TECNICA METAMORFICA - PRESENTAZIONE GRATUITA

tonda albero metamorfisi x sito cribes

Informazioni generali

La Tecnica Metamorfica nasce negli anni ’70 ad opera di un naturopata inglese, Robert St. John, che ha intuito che la linea temporale del periodo di gestazione è rappresentata sul riflesso della colonna vertebrale.
Grazie a questa scoperta, dato che con la Riflessologia le manipolazioni trattano tensioni e stress del corpo, con il massaggio di Tecnica Metamorfica si può ottenere lo stesso risultato per il periodo della vita prenatale, i nove mesi fondamentali per la nostra formazione fisica e per lo sviluppo delle qualità caratteriali che saranno i nostri caratteri distintivi. Le influenze che agiscono sul feto in questo periodo, non solo a livello fisico ma in maniera molto più ampia, determineranno punti di forza e di debolezza, capacità di concretizzazione o freni all’espressione delle potenzialità originarie.
Questo passaggio da una struttura fisica ad una temporale ha profondamente modificato l’approccio alla guarigione: il trattamento modifica questo fattore tempo e permette di sciogliere i blocchi del tempo passato per procedere nel tempo presente.
L’essenza di questo lavoro è liberare i blocchi nel tempo e riconoscere all’uomo il suo posto naturale e spontaneo nella creazione di una vita sana fisicamente e mentalmente, e, ciò facendo, liberare il nostro pianeta dai suoi blocchi nel tempo” (Robert St John)

Con la Tecnica Metamorfica è possibile:

Attivare il fluire armonico della forza vitale

Avere un nuovo approccio al corso della vita

Cambiare i propri schemi sia nella salute che nella vita

Usare positivamente e costruttivamente le forze creative insite nella Natura

Conoscere una tecnica originale, delicata e nello stesso tempo potente, facile da apprendere, applicabile anche in famiglia

Migliorare la propria professionalità con un trattamento qualificato

obiettivo-del-corso

Obiettivo della presentazione

Lo scopo della conferenza è illustrare i principi generali della Tecnica Metamorfica indispensabili per comprendere gli obiettivi del corso di Formazione: è fondamentale trasmettere cosa c’è dietro la tecnica, perché Metamorphosis più che un modo di fare è un modo di ‘essere’, propone un modo diverso di considerare la vita e la cura, è una tecnica dolce per l’evoluzione e la trasformazione personale.
Nessuno guarisce nessun’altro, tutto si basa sull’intelligenza innata dell’organismo e sulla forza guaritrice della natura che ognuno porta in sé.

Argomenti trattati

Cenni storici sulla nascita della Tecnica Metamorfica

Principi e sviluppi della Tecnica

Il praticante: motivazione e atteggiamento

Organizzazione del corso di Formazione

Data della presentazione:

Da programmare

Durata della presentazione:

2 ore

dalle 19:00 alle 21:00

Sede della presentazione:

CRIBES, via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia

Costo della presentazione:

La presentazione è gratuita

Docente:

Maria Teresa Groppi