Quali sono gli obiettivi del Theta Healing Scavo Profondo 2?
Obiettivo del corso Theta Healing Scavo Profondo 2 è riprendere e approfondire la tecnica dello scavo, in modo tale da acquisire ulteriori 13 diversi approcci di scavo, utili ad imparare a scavare sempre con maggiore efficacia e precisione.
Acquisire una migliore conoscenza del ruolo evolutivo e dell’ importanza di ogni emozione, sia primaria che secondaria, ci permette di acquisire maggiore chiarezza sui conflitti che le persone hanno bisogno di risolvere e quindi di arrivare più facilmente ad individuare le convinzioni limitanti più profonde durante lo scavo per raggiungere un cambiamento stabile e definitivo.
Il corso è indirizzato a coloro che hanno partecipato ai corsi Theta Base e Avanzato e che desiderano approfondire la conoscenza della tecnica dello scavo per effettuare trattamenti sempre più efficaci e profondi.
Particolarmente indicato per operatori olistici che desiderino utilizzare il Theta Healing a livello professionale.
Durante il corso verranno ampiamente spiegati ulteriori 13 diversi approcci di scavo che possono essere utilizzati dall’operatore durante una seduta di Theta Healing per raggiungere in maniera semplice ed agevole le Convinzioni Chiave che si trovano alla base, ovvero nel profondo dell’inconscio, della problematica che si vuole trasformare.
Sarà dato ampio spazio alla conoscenza delle emozioni per comprendere che non bisogna fuggire le emozioni “negative” ma che ogni emozione ci è molto utile perché ci sta informando di che cosa sta succedendo all’interno di noi stessi e ci dà anche l’indicazione sull’azione che dovremmo intraprendere per uscire dalla situazione di disagio.
Soltanto attraverso il riconoscimento e l’accettazione di ogni specifica emozione sarà possibile riconoscere quali sono le convinzioni limitanti che non permettono il suo rilascio e quindi ottenere un cambiamento profondo e una vera guarigione.
Per ogni approccio di scavo verrà dato ampio spazio ad un esercizio in coppia, dove i partecipanti potranno sperimentare quello che hanno imparato.
La supervisione dell’insegnante, ovviamente, aiuterà tutti i partecipanti a superare i “momenti critici” dello scavo, per acquisire sempre più sicurezza e consapevolezza del processo di individuazione e trasformazione delle convinzioni limitanti.
La supervisione dell’insegnante sarà anche utile ad aiutare i partecipanti ad individuare le domande giuste da fare in ogni situazione, in modo da stimolare il ricevente a tirare fuori le sue convinzioni limitanti più profonde.
Il Theta Healing è una tecnica molto potente che ci consente di individuare e trasformare tutte le credenze e le convinzioni limitanti presenti nel nostro inconscio e che ci limitano continuamente nelle scelte e nei comportamenti della vita, creandoci ostacoli e conflitti continui che ci appesantiscono.
Questo sistema di credenze è spesso molto profondo e legato non solo alle nostre esperienze di vita, ma anche a quelle ereditate dai nostri antenati, dalle convinzioni di coscienza collettiva, dalle convinzioni istintive, ancestrali e da quelle, ancora più profonde, collegate alle nostre vite passate e alla nostra anima.
E’ fondamentale poter individuare con precisione l’origine delle convinzioni profonde limitanti per poterle cambiare, rimuovendo così i blocchi e gli ostacoli che ci impediscono di vivere una vita più armoniosa e soddisfacente.
La tecnica dello Scavo è parte integrante del percorso del Theta Healing ed è solo grazie ad essa che possiamo identificare le convinzioni limitanti alla base del nostro sistema di credenze e rilasciare quindi le emozioni negative trattenute all’interno di noi stessi. E’ fondamentale quindi essere in grado di utilizzarla sempre con maggiore dimestichezza, profondità e consapevolezza.
Nel corso questa tecnica verrà ulteriormente ampliata ed approfondita e sperimentata, consentendo ai partecipanti di avere maggiore efficacia e sicurezza nei trattamenti con le persone.
L’importanza dello scavo nel processo di trasformazione
Tecnica di ricerca della convinzione Base (scavo)
Ripasso sugli 8 approcci allo scavo
Le emozioni primarie e secondarie
A cosa servono le emozioni
I 13 nuovi approcci allo scavo
Le domande giuste da fare per ogni approccio
Scavo sul Dolore e Tristezza
Scavo sulla Nostalgia
Scavo sulla Solitudine
Scavo sulla Depressione e Rassegnazione
Pratica di scavo di gruppo
Scavo sulle Aspettative, Delusioni e Frustrazioni
Scavo sul Senso di Colpa
Scavo sulla Vergogna
Scavo sull'Ansia
Scavo sulla Rimuginazione
Scavo sul Disgusto
Scavo sul Disprezzo
Scavo sulle Ossessioni
Scavo sui Pregiudizi
Evitamento
Pratica di scavo di gruppo
Data del corso:
Da programmare
Durata del corso:
2 giorni
dalle 09.30 alle 18:00
Sede del corso:
CRIBES, via Cristoforo Colombo 440, 00145, ROMA, RM, Italia
Costo del corso:
250 € + IVA
Docente:
Paola D’Andrea