I trattamenti energetici sono una possibilità molto efficace e per nulla invasiva di sostegno e di aiuto alle persone. Permettono di ristabilire il giusto fluire dell’energia all’interno del corpo, di eliminare l’energia congesta, di ripristinare l’equilibrio e l’armonia psicofisica e di riattivare l’energia vitale e il potere di auto–guarigione del corpo. L’operatore, grazie alle diverse tecniche olistiche ora esistenti, interviene energeticamente sul corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale permettendo al paziente di beneficiare dei trattamenti olistici per la risoluzione di conflitti e squilibri emozionali.
Questa nuovissima tecnica energetica consente agli operatori di lavorare efficacemente ed in modo preciso e mirato sul sistema energetico delle persone, apportando riequilibrio ed armonia sull’intero sistema. Consente, infatti, di lavorare in maniera approfondita su tutti gli aspetti delle persone, fisici, emozionali, mentali e spirituali, e permette a loro di rilasciare e di trasformare le emozioni come paure, sensi di colpa, rabbia, rancori, risentimenti, dolore, sensazioni di solitudine, sensazioni di impotenza ecc, di rilasciare pensieri ossessivi, negativi e continue rimuginazioni per attivare un potere creativo volto a raggiungere dei propri obiettivi concreti. È una tecnica che permette di trasformare anche i conflitti decisamente più profondi della persona, che generalmente sono dei conflitti legati alla difficile comunicazione tra la personalità e l’anima, sul senso di perdita della propria “strada” e su le sensazioni di disagio che non sempre si riescono ad identificare con chiarezza.
Infine, questa tecnica permette all’operatore di attivare e rendere armonici tutti i 12 corpi energetici dell’individuo, in modo da accompagnarlo a diventare finalmente consapevole di se stesso, a diventare il vero creatore della propria realtà ed a raggiungere in modo semplice e fluido i propri obiettivi, usando la propria energia in modo utile e costruttivo.
Durante il trattamento, l’operatore procede con un lavoro “di scavo” attraverso l’uso della kinesiologia, un semplice test muscolare. Permette di trovare le convinzioni limitanti presenti nel subconscio della persona che determinano il suo disagio a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale oppure che non permettono alla persona di raggiungere I suoi obiettivi. Il trattamento attiverà anche un processo di auto-guarigione attraverso il rilascio delle emozioni negative (paure, sensi di colpa, rabbia, rancore, risentimenti…) trattenute anche per anni e ritenute responsabili di malattie e disturbi fisici. Permetterà infine di alleviare lo stress, di facilitare il rilassamento fisico e mentale, di risolvere problemi depressivi e di raggiungere in generale uno stato di benessere, equilibrio e salute.
L’obiettivo di ogni trattamento di Guarigione Riconnettiva® è di portare la persona a riconnettersi con la parte più profonda di se stessa, di sostenerla a lasciar andare tutte le strutture e le limitazioni create dalla mente ed a lasciar andare tutti i condizionamenti che arrivano dall’ambiente esterno, dalla famiglia e dalla coscienza collettiva. Le sedute di Guarigione Riconnettiva® sono una possibilità che le persone hanno di fare un’esperienza utile a riconoscere ed a percepire la propria natura divina, a percepire anche che ognuno di noi è molto di più di un semplice aggregato corpo-mente ed è, anzi, un essere unico che ha bisogno di esprimere la propria unicità per vivere in perfetta salute. La Guarigione Riconnettiva® può aiutare a ridurre il dolore fisico ed a favorire la guarigione nelle persone che hanno disturbi cronici e postumi di interventi chirurgici. Invece, per le persone che non hanno particolari problemi di salute, può aiutare a rilasciare tutte le emozioni negative, a lasciar andare gli attaccamenti e le dipendenze e a ripristinare il proprio equilibrio e la propria armonia.
Il trattamento di The Reconnection® permette di ripristinare la connessione fra i meridiani della persona e le linee assiotonali della Terra e, di conseguenza, tra la persona stessa e l’Universo con il risultato di accelerare lo scambio energetico e lo scambio di informazioni a tutti i livelli. Dopo questo trattamento, che viene fatto una volta nella vita della persona, le guarigioni saranno più veloci, la persona avvertirà un aumento dell’energia vitale, una maggiore chiarezza di intenti, una maggiore concentrazione ed una maggiore comprensione delle scelte personali da effettuare.
La Riflessologia è una tecnica di massaggio che deriva da un sapere antico, riscoperto in Occidente nella prima metà del Novecento negli Stati Uniti d’America, ad opera di un medico, W. Fitzgerald, e di una fisioterapista, E. Ingham.
La tecnica si fonda sulla corrispondenza tra gli organi e particolari aree, chiamate riflesse, presenti in vari distretti della superficie corporea, come piede, mano, viso, orecchio.
Tale corrispondenza è biunivoca, pertanto, come le aree riflesse risentono e replicano quanto avviene nel corpo, così il massaggio riflessogeno di tali aree invia informazioni all’organo corrispondente e ne sollecita una risposta; non solo, manualità diverse tenderanno a determinare risposte diverse, quindi è possibile agire su più livelli per attivare le innate capacità risanatrici del corpo.
La Riflessologia, inoltre, agisce anche ad un livello più sottile, riequilibrando i naturali flussi energetici della persona.
Presso il Centro è possibile ricevere i trattamenti di Riflessologia plantare, Riflessologia del viso e Riflessologia della mano.
La Tecnica Metamorfica nasce negli anni ’60 da una intuizione di Robert S. John, naturopata e riflessologo inglese, grazie alla geniale intuizione che sulla linea di rappresentazione della colonna vertebrale è raffigurata anche la mappa temporale della gravidanza, periodo in cui si instaurano gli elementi distintivi fisici, emotivi e caratteriali di una persona.
La Tecnica Metamorfica, con il trattamento delle zone riflesse della colonna vertebrale su piedi, mani e testa, grazie ad una manualità molto lenta e delicata, “allenta la struttura del tempo” e offre la possibilità di ritornare al momento in cui le caratteristiche personali si sono formate, favorendo l’azione dell’energia vitale della persona che, con le sue potenzialità originali, attiva il potere di autoguarigione.
Come troviamo le zone riflesse di organi e apparati su piedi, mani, viso e orecchie, ci sono anche aree di corrispondenza dei 7 Chakra, i centri energetici della tradizione indiana, che trasformano e distribuiscono le energie sui piani sottili e nel corpo fisico. Tali centri, grazie alla corretta diffusione delle energie, gestiscono e modulano le emozioni, le caratteristiche psicologiche e il funzionamento di ghiandole e organi.
Il Massaggio Energetico Spirituale ideato da Govindan, allievo diretto del Mahatma Gandhi e grande esperto di Massaggio Ayurvedico, è un dolce e delicato massaggio sui riflessi dei Chakra, che riequilibra lo scambio di energia tra esterno e interno e il suo fluire, mantenendo uno stato di benessere e regolarizzando processi metabolici e funzioni fisiche.
L’abyangam, più comunemente conosciuto come massaggio ayurvedico, è una parte dell’immenso mondo dell’Ayurveda, una scienza millenaria che trova le sue origini in India. Ayurveda significa letteralmente “scienza della vita”. E’ un massaggio olistico, in quanto colui che lo riceve viene considerato nella sua interezza fisica, mentale e spirituale. E’ un trattamento molto profondo che prevede l’applicazione di preziosi olii nutrienti ricavati da lavorazione di erbe indiane accuratamente selezionate. Nel massaggio ayurvedico si fa riferimento ai punti marma, i centri della forza vitale chiamata Prana, collegati alle nadi (nervi sottili), e ai chakra (centri energetici). I benefici di questo massaggio sono innumerevoli, dal punto di vista fisico, emozionale ed energetico globale. Rafforza il sistema immunitario, svolge un’azione depurativa e disintossicante, favorisce una buona circolazione sanguigna, rimuove blocchi fisici ed emotivi e aiuta a ritrovare armonia e benessere.
Il massaggio sonoro armonico si basa sul principio fondamentale secondo il quale tutto ciò che sta in natura vibra. “Tutto è vibrazione” è un principio universale. Vengono utilizzate campane di diverse dimensioni che, collocate sulle zone da trattare, vengono fatte suonare colpendole o sfregandole con una bacchetta di legno o di cuoio. Il cliente riceve una “doccia sonora” rigeneratrice che circola in tutto il corpo e permette di sperimentare il flusso di energia in modo molto personale. Nella sessione si usano le campane tibetane armoniche, i diapason e la voce. Il suono ha una certa frequenza e il corpo la riconosce. Certe combinazioni armoniche del suono vengono interpretate dal corpo umano come una chiave per ristabilire l’equilibrio interno, il ritorno ad uno stato di salute.
Dalla antica tradizione medica cinese e le più moderne ricerche scientifiche occidentali si è generata una metodologia rivoluzionaria: la Nutripuntura.
Essa si basa sull’ottimizzazione dell’interscambio cellulare che va a ripristinare la giusta armonia ai canali energetici chiamati meridiani, in pratica riporta l’organismo nella sua vitalità massima.
La Nutripuntura è del tutto indolore, non si usano infatti aghi ma nutrimenti endocellulari a base di oligoelementi che, attraverso un’azione sinergica, attivano le informazioni elettromagnetiche vitali alla cellula stessa. La ricerca delle origini profonde dei disagi è parte fondamentale del trattamento, che non lavora sul sintomo, ma sulla persona nella sua interezza, e mira a ripristinare equilibrio, vitalità e benessere.
Lo shiatsu è una tecnica energetica molto antica che fa riferimento a tutti i concetti della Medicina Tradizionale Cinese. L’energia su cui lo shiatsu agisce non è semplicemente quella fisica, poiché la persona è trattata nella sua interezza di corpo-mente-spirito, ed i canali dove l’energia scorre rappresentano la mappa della persona a tutti i diversi livelli, fisico, emotivo, mentale e spirituale. Attraverso il contatto fisico, l’energia della persona trattata viene riequilibrata e armonizzata, con lo scopo di creare e ricreare un benessere globale. I campi di applicazione dello shiatsu sono quindi molto ampi, coinvolgendo non solo disturbi e squilibri fisici come il mal di testa, problemi articolari e muscolo-tensivi, disturbi digestivi, lombalgie e dolori cervicali ma anche situazioni correlate a squilibri emotivi ed energetici a livello più sottile. Lo Shiatsu ha anche un effetto distensivo, tranquillizzante o rivitalizzante.
Il Channeling, o Canalizzazione in Italiano, permette all’individuo che vi ricorre di entrare in contatto con le proprie Guide Spirituali, accompagnatori invisibili ed onnipresenti preposti a sorreggerci, consolarci, ispirarci, proteggerci senza giudicare e senza interferire con il nostro libero arbitrio. Un incontro con le proprie guide aiuta a vedere meglio quello che si agita o che è sopito dentro di noi, può gettare luce su situazioni che si ripetono e nuocciono al nostro percorso umano e non, può aiutare a trovare risorse nascoste o soluzioni che già abbiamo in noi e che non riusciamo a vedere ma, soprattutto, è una testimonianza di vicinanza, amore, sostegno, dedizione incondizionata alla nostra vita.
La kinesiologia è un’arte per la salute che unisce la saggezza delle antiche arti orientali e i metodi del riequilibrio energetico occidentale in modo efficace ed innovativo.
Il lavoro sull’energia sottile, aiuta a sciogliere e rimuovere i blocchi energetici causati da emozioni negative e favorisce la riarmonizzazione globale della persona. Tale metodo infatti aiuta le persone a superare le difficoltà personali alla base degli stress emozionali e a prendere consapevolezza del proprio potenziale positivo in modo da poter elaborare e realizzare nuove scelte nel proprio percorso di vita.
Questa disciplina utilizza il test muscolare e si avvale di tecniche manuali dolci e di strumenti specifici, ed è indicata per tutti i disturbi psico-emozionali.
L’Aromaterapia Emozionale è un metodo che impiega la conoscenza e l’uso di oli essenziali purissimi per agire sui processi fisici, emozionali, mentali e spirituali della persona, riportandoli in equilibrio. Il suo metodo si basa sulla relazione che esiste tra il sistema olfattivo e il sistema nervoso, in particolare il sistema limbico, la parte più antica e profonda del cervello, sede delle emozioni e dei processi inconsci. La seduta di Aromaterapia si svolge tramite l’Aroma Test, un Test Olfattivo durante il quale la persona è chiamata ad annusare diversi oli essenziali e miscele, focalizzando la sua attenzione sulla sfera della sua vita nella quale sente insoddisfazione e bisogno di miglioramento. Può essere la sfera affettiva, la salute, le relazioni familiari o di coppia, la realizzazione personale, il lavoro e le finanze.
Sulla base di quanto emerge, verranno scelti i cosiddetti “oli maestro” , quelli che possono servire a sciogliere i nodi e gli squilibri da trasformare per migliorare la sfera della vita su cui la persona sta ponendo attenzione. La persona verrà portata a consapevolezza di quali meccanismi profondi stanno creando le dinamiche alla base dei suoi problemi, e le verrà indicato un percorso aromatico personalizzato da seguire nel periodo successivo.
I Fiori di Bach sono 38 rimedi vibrazionali che agiscono sul riequilibrio di problematiche presenti sul corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale della persona. Ognuno dei rimedi ha delle caratteristiche vibratorie specifiche. Il terapeuta individua la combinazione necessaria al raggiungimento del benessere attraverso il test kinesiologico, un semplice test muscolare che permette di riconoscere le carenze presenti nel corpo. La combinazione floreale puó essere composta da più fiori. I preparati naturopatici sono adatti sia a persone adulte che a bambini e animali domestici, e vengono somministrati in gocce, in crema o con impacchi da applicare direttamente sulla cute.