Trattamenti naturopatici

TRATTAMENTI NATUROPATICI

I trattamenti naturopatici sono dei metodi non invasivi di trasformazione dei blocchi psicofisici, che utilizzano i principi attivi della Natura per riequilibrare corpo, psiche e anima e riportare salute e benessere nella vita della persona. L’energia della Madre Terra permette di risvegliare la capacità di autoguarigione della persona. Grazie alla propria esperienza e ad un’apposita strumentazione, il terapeuta é in grado di riconoscere la combinazione di rimedi specifici e più adatti in quel momento.

consulenze naturopatiche

CONSULENZE NATUROPATICHE

La consulenza naturopatica prevede un colloquio di circa 1h30 con un naturopata, in cui viene valutato lo stato dei 12 meridiani e del benessere generale della persona, con l’ausilio di uno strumento elettronico che rileva l’impedenza (resistenza elettrica) di specifici agopunti situati ai margini delle unghie di mani e piedi. Individuati gli squilibri principali, si prosegue nella creazione di un programma integrativo fitoterapico specifico. Lo strumento di elettroagopuntura garantisce la massima affinità tra le esigenze personali ed i rimedi naturali individuati. Se necessario viene proposto un percorso depurativo dei principali organi emuntori (intestino-reni-fegato) e l’individuazione di un piano alimentare idoneo.

fiori_bach

FIORI DI BACH

I Fiori di Bach sono 38 rimedi vibrazionali che agiscono sul riequilibrio di problematiche presenti sul corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale della persona. Ognuno dei rimedi ha delle caratteristiche vibratorie specifiche. Il terapeuta individua la combinazione necessaria al raggiungimento del benessere attraverso il test kinesiologico, un semplice test muscolare che permette di riconoscere le carenze presenti nel corpo. La combinazione floreale puó essere composta da più fiori. I preparati naturopatici sono adatti sia a persone adulte che a bambini e animali domestici, e vengono somministrati in gocce, in crema o con impacchi da applicare direttamente sulla cute.

trattamenti naturopatici

SOMATOGRAFIA DI CAMPO

È un trattamento vibrazionale che disintossica l’organismo dall’abuso di sostanze dannose (farmaci, droghe, alcool, inquinanti) e da prodotti di scarto del metabolismo che non vengono eliminati dal corpo per vari motivi. Il rimedio viene elaborato da uno strumento elettrico in grado di rilevare il campo elettromagnetico della persona (aura) e creare una soluzione vibrazionale specifica. La persona ottiene così un rimedio da assumere quotidianamente per ritrovare l’equilibrio fisico ed energetico. Nel caso di zone del corpo che presentano dolori, è possibile proiettare parte della soluzione attraverso un laser ad infrarossi sulla zona, per ridurre o eliminare il dolore in poche sedute.

psicoaromoterapia

PSICO-AROMATERAPIA

La Psicoaromaterapia è una tecnica che stimola in modo dolce e graduale le nostre memorie e la presa di coscienza sul nostro modo di percepire a livello inconscio vari aspetti della nostra vita: il nostro futuro, il passato e il presente; il livello di realizzazione che ci riconosciamo; il nostro punto di vista sulle relazioni che instauriamo; come viviamo il rapporto con la nostra anima e la nostra personalità e molto altro. Questo trattamento è utile per scoprire quali sono gli aspetti inconsci su cui dovremmo lavorare e ci permette di iniziare a percorrere una via di maggiore consapevolezza su ciò che siamo o dovremmo essere.