La Naturopatia è una disciplina che valuta lo stato energetico del soggetto, in relazione alle caratteristiche costituzionali ed alle influenze ambientali, conformemente alle leggi biologiche che ne regolano l’esistenza, nell’ambito di una visione olistica dell’Essere Umano. Interviene con consigli e metodiche naturali per migliorare lo stile di vita.
Il Naturopata svolge attività di consulenza, per una completa valutazione dello stato attuale, energetico della persona, per poi poter consigliare i giusti rimedi o metodi naturali da seguire. Può, là dove, ritiene necessario, consigliare e intervenire con tecniche energetiche, agli incontri successivi.
I motivi sono molteplici e molto articolati e profondi:
La consulenza dura circa un’ora, il primo incontro, i successivi 40 minuti o un’ora, dipende dal lavoro che bisogna fare.
Dipende dal lavoro che è necessario fare, potrebbe essere un incontro a cadenza settimanale oppure direttamente dopo un mese.
La Naturopatia è una disciplina olistica che lavora a sostegno della salute e del benessere della persona, intesa come individuo unico in relazione con l’ambiente in cui vive e nel pieno rispetto dei suoi processi biologici. In caso di disequilibrio e quindi malessere, la Naturopatia non si occupa del sintomo, ma va ad individuare la causa, intervenendo con metodiche naturali, millenarie, non invasive e soprattutto energetiche.