Trattamento Nutripuntura®

TRATTAMENTO NUTRIPUNTURA®

FOTO TRATTAMENTO NUTRI GRANDE MOD

Che cos’è la Nutripuntura ?

La Nutripuntura  è un sistema rivoluzionario che si avvale della somministrazione di nutrimenti endocellulari a base di poli-minerali che riattivano i circuiti energetici della persona, che in determinate circostante viene deprivata di vitalità.

Un’indagine che parte dalle cause profonde circoscritte al periodo di vita che si sta attraversando o più lontane nel tempo e che permette di rilevare i disagi reali che stanno inibendo la personale armonia psico-fisica.

articoli-box2

Quali sono i benefici della Nutripuntura ?

  • Ripristina le correnti vitali dell’organismo
  • Riporta armonia ed equilibrio all’energia vitale della persona
  • Sostiene nei momenti di forte stress e cambiamento
  • Aiuta a superare traumi ed eventi passati
  • Supporta organi specifici soggetti a eventuali disturbi e fragilità
  • Incrementa il proprio livello di consapevolezza
  • Migliora lo stato di presenza a sé stessi e agli eventi
  • Riporta l’attenzione sulle proprie esigenze

massaggi a Roma, massaggio drenante

Come si svolge un Trattamento di Nutripuntura 

Il trattamento di Nutripuntura  prevede un profondo dialogo tra l’operatore e il ricevente. Quale che sia il motivo che spinge una persona verso questo metodo, sicuramente comprende una certa affinità con tutto ciò che non risulta invasivo e/o impegnativo.

Esistono 39 nutrimenti, compreso il regolatore nutrizionale cellulare generale RNCG – LIPROFASE, che consistono in poli-minerali in microdose. Lo scopo della sessione è quello di individuare l’aspetto fisiologico che ha perso la sua autoregolazione cellulare, ossia la vitalità della cellula che permette e sostiene l’auto-regolazione.

Dietro alla creazione dei NUTRI c’è molto altro e riguarda l’identità della persona, infatti questa metodologia accompagna l’uomo e la donna a ridefinire sé stessi attraverso sensazioni di benessere e vitalità. Durante la seduta operatore e ricevente andranno alla ricerca di quelle esperienze molto significative, ma non integrate, che diventano fonte di stress e si manifestano nei più incredibili modi nel corpo di chi si è reso conto di aver perduto armonia e vitalità.el tempo e che permette di rilevare i disagi reali che stanno inibendo la personale armonia psico-fisica.

massaggi a Roma, massaggio drenante

Perché fare un Trattamento di Nutripuntura 

La vita di un essere umano è regolata da una dinamica complessa in cui elementi semplici come le cellule si organizzano per dare vita a sistemi sempre più sofisticati, gli organi. L’obiettivo che si propone la Nutripuntura® è innanzitutto quello di rendere più consapevole la persona della visione dei disturbi fisici ed emotivi che si trova a sviluppare.

Dentro di noi c’è un continuo passaggio di informazioni tra le cellule e quando questo è in squilibrio, abbiamo la tendenza a distorcere la realtà. In questa visione confusa nascono perturbazioni legate all’affetto, alla logica, alla psiche e alle pulsioni, senza contare tutti i danni che il nostro corpo subisce. Ecco che nella seduta di Nutripuntura si stimolano, a qualsiasi età, le correnti vitali coinvolte nell’attivazione del potenziale personale. Inoltre la metodologia è ancora più rivoluzionaria perché si focalizza anche sui ritmi biologici, legati spesso alle stagioni, e all’ambiente in cui vive la persona con considerevole impatto sull’organismo.

Si ha avuto inoltre modo di identificare quattro parametri vitali per l’organismo, quattro condizioni essenziali per la sua preservazione:

  • inserirsi in un luogo e in un tempo
  • risvegliare i sensi
  • orientarsi nello spazio tridimensionale
  • esprimere la propria identità cognitiva di uomo e donna.
naturopatia

Quanto dura un trattamento 

Il trattamento dura circa un’ora e mezzo.

frequenza del trattamento

Quanti trattamenti servono e con che frequenza

Il primo appuntamento sarà basato sul ripristino generale delle correnti vitali più indebolite. In base all’intervista verrà indicato un trattamento specifico, della durata di circa due mesi.

Successivamente la persona tornerà a valutare insieme all’operatore quali sono gli aspetti che sono stati più complessi e ostici da affrontare, sia fisicamente che emotivamente, ancorati a vecchi atteggiamenti.

Solitamente si individuano dai tre ai quattro traumi, che necessitano di essere integrati e trasformati per tornare ad uno stato psicofisico ottimale. A quel punto il nutripuntore prescriverà le tre o quattro sequenze da assumere, una al mese, al fine di riportare armonia all’intero sistema. Se la persona, superato questo stadio, si vorrà avvalere della metodologia per affrontare problematiche secondarie, come un’allergia alimentare, la perdita di capelli, la menopausa, l’affaticamento muscolare e simili, potrà decidere di fare un’altra sessione di supporto.

approfondimenti trattamento

Approfondimenti

La Nutripuntura® rappresenta il punto di incontro tra le conoscenze millenarie della Medicina Orientale, basata sull’osservazione dell’individuo con il suo ambiente, e quelle della Medicina Occidentale, arricchite dalle nuove scoperte nel campo della biochimica e della microbiologia come la Teoria dei Sistemi Complessi, l’Epigenetica, le Neuroscienze, la Fisica Quantistica e la PNEI.

Negli anni ’80 una squadra di ricercatori composta da medici, biologici e fisici sotto la guida del Dott. Patrick Véret, diede inizio allo studio dei processi di autoregolazione cellulare, avvalendosi dei segnali provenienti dai poli-metalli in micro-dosi. Questo metodo dunque cerca di stimolare la vitalità cellulare, lasciando che il corpo si autoregoli attraverso le sue capacità di rigenerazione.

Inoltre le ricerche condotte in Nutripuntura® hanno rivelato che le memorie biologiche non integrate possono essere riconosciute e condotte a compimento agendo proprio su circuiti specifici delle correnti vitali. Dunque si può agire in due modi: ottimizzando la comunicazione tra le varie parti dell’organismo oppure integrando le memorie non completamente elaborate a livello cognitivo.

Per informazioni e approfondimenti si rimanda al sito ufficiale www.nutripuntura.it