Quali sono gli obiettivi del Corso Armonia dei 12 Corpi Livello 1?
L’obiettivo del corso Armona dei 12 Corpi livello 1 è quello di insegnare ai partecipanti ad operare sul proprio corpo energetico e su quello degli altri, per attivare un processo di auto-guarigione ogni qual volta si renda necessario ristabilire una condizione di equilibrio, di armonia e di benessere psico-fisico.
La formazione è incentrata sull’apprendimento della struttura del corpo energetico degli esseri umani, composto da 20 chakra principali, e delle loro funzioni e connessioni con gli organi fisici.
L’obiettivo di questo Livello 1 è quello di fornire le conoscenze teoriche e le abilità pratiche per distinguere l’energia pura da quella congesta, fare diagnosi precise, pulire e decongestionare i chakra e ricaricare il corpo di energia vitale.
Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di agire efficacemente ed in piena autonomia e di porre in essere interventi mirati per eliminare numerose sintomatologie disfunzionali.
Il corso di 1° livello è rivolto a quanti vogliono apprendere una tecnica energetica di semplice utilizzo, che fin da subito consente di intervenire su se stessi con efficaci auto-trattamenti volti a ristabilire uno stato di equilibrio, di benessere e di salute psico-fisica.
La didattica introduce tutti i concetti di base del funzionamento dell’energia e fornisce informazioni dettagliate e complete del sistema energetico dei 20 chakra, del loro funzionamento, del perché si congestionano e di come poterli ripulire e riequilibrare.
Il corso è particolarmente adatto a chi non ha alcuna preparazione specifica e desidera acquisire le competenze di base per operare su se stessi, per riequilibrare la propria energia e migliorare la propria salute fisica, mentale e spirituale.
La parte teorica del corso è strutturata per permettere ai partecipanti di:
I partecipanti impareranno a sviluppare la capacità di percepire le energie sottili, pure e congeste, nel palmo delle mani per percepire l’Aura e l’energia vitale dei Chakra e determinare lo stato energetico della persona.
Verrà appresa una meditazione che consente di cambiare volontariamente e naturalmente il proprio stato di coscienza, affinché l’Energia Universale sia libera di entrare, nutrire ed espandere tutti i 12 Corpi energetici, con l’effetto di amplificare le capacità sensoriali e di aumentare la consapevolezza e l’efficacia del proprio Potere Creativo sulla realtà.
In questo stato meditativo i partecipanti impareranno ad utilizzare la forza dell’intento, della visualizzazione e dell’osservazione per pulire, decongestionare e riequilibrare i chakra, incrementare l’energia vitale circolante nel sistema e correggerne gli squilibri, manifestare benessere.
Il corpo fisico degli esseri umani è compenetrato da un Campo di Energia invisibile, che possiamo definire Corpo Energetico, che ne regola i processi, ne sovrintende le funzioni e lo rende vivo e vitale. I Chakra e i Meridiani costituiscono le strutture essenziali del Corpo Energetico e controllano le nostre emozioni, guidano i nostri pensieri e permettono l’espansione della nostra creatività e del nostro potere creativo.
Se questo Corpo è equilibrato e carico di energie sottili pulite, le persone godono di perfetta salute, le loro emozioni sono positive ed i pensieri sono liberi ed espansi. Viceversa, quando è in squilibrio, cioè quando l’energia diventa congesta e rallentata, allora i pensieri diventano più cupi e negativi, le emozioni tendono a virare verso la tristezza, il dolore, la rabbia, la paura ecc … e nel tempo compariranno i primi malesseri generalizzati, poi i primi sintomi psico-fisici indesiderati ed infine si manifesteranno le malattie. Il Corpo Energetico riceve continuamente dall’Universo energia ed informazioni le quali, dopo essere state assimilate ed elaborate, creano degli effetti in cascata, sia positivi che negativi, all’interno del sistema energetico.
Per questo motivo è fondamentale comprendere come queste informazioni si “muovono” all’interno di noi stessi e, soprattutto, quando e perché ci creano dei conflitti. Da quanto esposto è facile comprendere che gli organi fisici non si ammalano “per caso” e che la malattia è la manifestazione sul corpo fisico della perdita di funzionalità di uno o più chakra che, nel tempo, ha conseguentemente squilibrato gli organi direttamente collegati.
Armonia dei 12 Corpi è una tecnica energetica all’avanguardia, che prevede una mappatura completa dei chakra, dei meridiani e degli organi ad essi collegati e che permette di operare sul corpo energetico con una modalità assai specifica ed altamente risolutiva. La sua creazione è nata dall’intento di realizzare un metodo completo, efficace, semplice e ben strutturato, che permettesse a tutte le persone di aumentare la consapevolezza di se stesse, dei propri disagi e dei propri conflitti e, allo stesso tempo, offrisse loro la possibilità di poterli trasformare per sviluppare i propri talenti ed il proprio potere creativo e per vivere nel benessere.
Le peculiarità di questa tecnica consentono alle persone che non hanno specifiche conoscenze e/o muovono i primi passi nella direzione di un approccio olistico all’esistenza, di intraprendere un percorso di conoscenza e di consapevolezza personale che le condurrà verso il cambiamento ed il miglioramento della qualità della propria vita.
Energie Pure ed Energie Congeste
La capacità dell’ auto-guarigione
La capacità dell’auto-rigenerazione
Le 10 condizioni necessarie per attivare l’auto-guarigione
Test e sperimentazione delle energie sottili
L’essere umano come integrazione di corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale
La risonanza
Accenno ai 12 corpi
L’essere umano fra Cielo e Terra
Le informazioni che arrivano dal Cielo
Le informazioni che arrivano dalla Terra
L’apertura del cuore
Il campo aurico
Circuito energetico
Elementi di anatomia e fisiologia dei chakra
I 20 chakra principali e la circolazione energetica
Diagnosi di un chakra
La meditazione per andare in Theta e la sua utilità
Il Palming come metodo di diagnosi
Come riconoscere l’energia pura e l’energia congesta in un chakra
Esercizi di sensibilizzazione delle energie sottili per migliorare il nostro Palming
Le onde e gli stati di coscienza
Il conscio e il subconscio
Concetto di Co-Creazione con l’Energia Universale
Come imparare ad essere Creatori Consapevoli
L’importanza dell’intento nelle creazioni
Il ruolo e l’importanza dell’Osservatore nell’atto creativo
Il movimento dell’energia nell’atto creativo
La consapevolezza nel definire l’intento
Come esprimere un intento per creare in modo consapevole
Le resistenze sull’uso dell'intento
I Legami : cosa sono e perché interferiscono con la nostra salute e con i nostri progetti
Tipologie di Legami
Gli intenti per sciogliere i legami
L’intento per pulire un chakra
L’intento per pulire un filtro di un chakra
Protocollo di pulizia di un chakra
Protocollo di pulizia del Sistema Energetico
Struttura di un trattamento
Esercizi pratici per il riequilibrio energetico
Data del corso :
dal 07 Dicembre 2024 al 08 Dicembre 2024
Durata del corso:
2 giorni
dalle 09:30 alle 18:00
Sede del corso:
CRIBES, via Cristoforo Colombo 440, 00145, ROMA, RM, Italia
Costo del corso:
200 € + IVA
Docente:
Paola D’Andrea