Corso Armonia dei 12 Corpi – 1° livello

ARMONIA DEI 12 CORPI – PRIMO LIVELLO

Corso Armonia dei 12 Corpi

Informazioni generali

Il corpo fisico degli esseri umani è compenetrato da un Campo di Energia invisibile, che possiamo definire Corpo Energetico, che ne regola i processi, ne sovrintende le funzioni e lo rende vivo e vitale. I Chakra e i Meridiani costituiscono le strutture essenziali del Corpo Energetico e controllano le nostre emozioni, guidano i nostri pensieri e permettono l’espansione della nostra creatività e del nostro potere creativo. Se questo Corpo è equilibrato e carico di energie sottili pulite, le persone godono di perfetta salute, le loro emozioni sono positive ed i pensieri sono liberi ed espansi. Viceversa, quando è in squilibrio, cioè quando l’energia diventa congesta e rallentata, allora i pensieri diventano più cupi e negativi, le emozioni tendono a virare verso la tristezza, il dolore, la rabbia, la paura ecc … e nel tempo compariranno i primi malesseri generalizzati, poi i primi sintomi psico-fisici indesiderati ed infine si manifesteranno le malattie. Il Corpo Energetico riceve continuamente dall’Universo energia ed informazioni le quali, dopo essere state assimilate ed elaborate, creano degli effetti in cascata, sia positivi che negativi, all’interno del sistema energetico. Per questo motivo è fondamentale comprendere come queste informazioni si “muovono” all’interno di noi stessi e, soprattutto, quando e perché ci creano dei conflitti. Da quanto esposto è facile comprendere che gli organi fisici non si ammalano “per caso” e che la malattia è la manifestazione sul corpo fisico della perdita di funzionalità di uno o più chakra che, nel tempo, ha conseguentemente squilibrato gli organi direttamente collegati.

Armonia dei 12 Corpi è una tecnica energetica all’avanguardia, che prevede una mappatura completa dei chakra, dei meridiani e degli organi ad essi collegati e che permette di operare sul corpo energetico con una modalità assai specifica ed altamente risolutiva. La sua creazione è nata dall’intento di realizzare un metodo completo, efficace, semplice e ben strutturato, che permettesse a tutte le persone di aumentare la consapevolezza di se stesse, dei propri disagi e dei propri conflitti e, allo stesso tempo, offrisse loro la possibilità di poterli trasformare per sviluppare i propri talenti ed il proprio potere creativo e per vivere nel benessere.

Le peculiarità di questa tecnica consentono alle persone che non hanno specifiche conoscenze e/o muovono i primi passi nella direzione di un approccio olistico all’esistenza, di intraprendere un percorso di conoscenza e di consapevolezza personale che le condurrà verso il cambiamento ed il miglioramento della qualità della propria vita.

obiettivo-del-corso

Obiettivo del corso

L’obiettivo del corso di 1° livello è quello di insegnare ai partecipanti ad operare sul proprio corpo energetico e su quello degli altri, per attivare un processo di auto-guarigione ogni qual volta si renda necessario ristabilire una condizione di equilibrio, di armonia e di benessere psico-fisico.
La formazione è incentrata sull’apprendimento della struttura del corpo energetico degli esseri umani, delle sue componenti principali e delle relative funzionalità e connessioni con gli organi fisici ed è finalizzata a fornire le conoscenze teoriche e le abilità pratiche per distinguere l’energia pura da quella congesta, fare diagnosi precise, pulire e decongestionare chakra, organi, meridiani e apparati specifici, ricaricare il corpo di energia vitale. Al termine del corso i frequentatori saranno in grado di agire efficacemente ed in piena autonomia e di porre in essere interventi mirati per eliminare numerose sintomatologie disfunzionali.

parte-teorica

Cosa imparerai: parte teorica

La parte teorica del corso è strutturata per permettere ai partecipanti di: acquisire i concetti di Energia, Energia Universale, Energie Sottili pure e congeste, corpo energetico, circuito energetico e circolazione energetica, malattia, salute e capacità di autoguarigione del corpo, stati di coscienza e onde cerebrali, co-creazione e responsabilità personale nelle creazioni;  apprendere la struttura del corpo energetico con particolare riguardo ai chakra principali e ai relativi canali di collegamento, le funzioni dei chakra e le correlazioni con gli organi fisici e le ghiandole endocrine ad essi collegati, le diverse tipologie di congestioni, le loro cause ed i loro effetti; imparare a fare diagnosi energetica sui chakra, a strutturare con precisione un trattamento, ad usare i Comandi per dirigere l’energia, ad eseguire i diversi protocolli di pulizia e riequilibrio del Sistema Energetico.

parte-pratica

Cosa imparerai: parte pratica

I partecipanti saranno guidati nell’esecuzione di numerosi esercizi pratici finalizzati a: sperimentare e sviluppare la capacità di percepire le energie sottili nel palmo delle mani; imparare a riconoscere ed interpretare le differenti sensazioni tattili e a dare loro il giusto significato; percepire l’Aura e l’energia vitale dei Chakra e determinare lo stato energetico degli organi e dei meridiani. Verrà appresa una meditazione che consente di cambiare volontariamente e naturalmente il proprio stato di coscienza, affinché l’Energia Universale sia libera di entrare, nutrire ed espandere tutti i 12 Corpi energetici, con l’effetto di amplificare le capacità sensoriali e di aumentare la consapevolezza e l’efficacia del proprio Potere Creativo sulla realtà.
In questo stato meditativo i partecipanti impareranno ad utilizzare la forza dell’intento, della visualizzazione e dell’osservazione per pulire, decongestionare e riequilibrare i chakra, incrementare l’energia vitale circolante nel sistema e correggerne gli squilibri, manifestare benessere.

a-chi-e-indirizzato

A chi è indirizzato

Il corso di 1° livello è rivolto a quanti vogliono apprendere una tecnica energetica di semplice utilizzo, che fin da subito consente di intervenire su se stessi con efficaci auto-trattamenti volti a ristabilire uno stato di equilibrio, di benessere e di salute psico-fisica. La didattica introduttiva ai concetti inerenti la struttura principale del sistema energetico umano e le modalità pratiche di interazione con le energie sottili, rende il corso particolarmente adatto a chi non ha alcuna preparazione specifica e desidera acquisire le competenze di base per operare su se stessi, senza la necessità di doversi rivolgere a terapeuti specializzati.

Programma del corso

1° giorno

Concetti fondamentali di Energia

L’evoluzione del concetto di Energia Sottile

Energie Pure ed Energie Congeste

Introduzione ai chakra e ai meridiani

Le cause delle nostre congestioni

Interferenze costruttive e distruttive

Nuovo concetto di malattia e salute

La capacità dell’ auto-guarigione del corpo

Le 7 condizioni necessarie per attivare la guarigione

Test e sperimentazione delle energie sottili

Il Testing come metodo di diagnosi

Come riconoscere l’energia pura e l’energia congesta in un chakra

L’essere umano come integrazione di corpo fisico, emozionale, mentale e spirituale

Accenno ai 12 corpi

Energia, luce e informazione

Energia Universale (Cielo e Terra)

Quali informazioni arrivano dal Cielo e quali dalla Terra

La responsabilità personale nelle creazioni

Elementi di anatomia e fisiologia dei chakra

Il campo aurico e i suoi squilibri

Circuito energetico

Elementi di anatomia e fisiologia dei chakra

I chakra principali e la circolazione energetica

Diagnosi di un chakra

Introduzione : i chakra, le loro funzioni e le correlazioni con gli organi

I rapporti ideali fra i chakra del nostro sistema energetico

Esercizi di sensibilizzazione delle energie sottili per migliorare il nostro Testing

2° giorno

Le onde e gli stati di coscienza

Concetto di Co-Creazione con l’Energia Universale

Regole basi per essere Creatori Consapevoli

Il ruolo e l’importanza dell’Osservatore nell’atto creativo

Il movimento dell’energia nell’atto creativo

Il comando

La consapevolezza nell’uso del comando

Le resistenze sull’uso del comando

La struttura del comando

La meditazione: a cosa serve

Meditazione per andare in Theta

I Legami : cosa sono e perché interferiscono con la nostra salute e con i nostri progetti

Tipologie di Legami

I comandi per sciogliere i legami

I comandi per pulire un chakra

Protocollo di pulizia di un chakra

Protocollo di pulizia del Sistema Energetico

Struttura di un trattamento

Esercizi pratici per il riequilibrio energetico

Data del corso:

Da programmare

Durata del corso:

2 giorni

dalle 09:30 alle 18:30

Sede del corso:

CRIBES, via Luigi Perna, 51, 00142, ROMA, RM, Italia

Costo del corso:

200 € + IVA

Docente:

Paola D’Andrea