Trattamenti

TRATTAMENTI

Il centro propone diversi trattamenti in base alle esigenze, alle peculiarità delle problematiche, all’età e alla disponibilità di tempo delle persone. I trattamenti terapeutici individuali e di gruppo offerti si differenziano fra trattamenti energetici e trattamenti naturopatici, entrambi praticati da operatori olistici con una pluriennale esperienza di lavoro sugli altri.

I trattamenti energetici permettono attraverso l’utilizzo di specifiche tecniche di ristabilire il giusto fluire dell’energia, di riattivare l’energia vitale e il potere di auto–guarigione del corpo, di eliminare l’energia congesta e di ripristinare l’equilibrio e l’armonia psicofisica della persona;

I trattamenti osteopatici promuovono il rilascio di contratture e tensioni di varia natura attraverso tecniche manuali in grado di ripristinare le risorse di autoguarigione presenti nel nostro organismo stimolando la circolazione sanguigna, l’appropriato drenaggio venoso e linfatico, e il bilanciamento delle informazioni neurologiche;

I trattamenti massoterapici rilassano la muscolatura, alleviano tensioni e dolori, favoriscono il rilascio delle tensioni emotive ed il rilassamento generale.

I trattamenti e le sessioni di posturale ripristinano l’equilibrio e il tono muscolare, migliorano la mobilità delle articolazioni e la flessibiltà della colonna vertebrale.

Le diagnosi energetiche permettono di osservare e comprendere accuratamente lo stato di salute della persona e gli squilibri energetici su cui intervenire a livello psico-fisico ed emozionale, grazie all’utilizzo delle diverse tecniche proposte.

Tutti i trattamenti proposti sono praticati da operatori olistici esperti che, prima di lavorare sugli altri, hanno intrapreso un percorso di conoscenza delle energie sottili e, soprattutto, hanno sperimentato sulla sé stessi gli effetti delle diverse terapie energetiche e naturopatiche.