Il campo eterico, che viene anche denominato campo aurico, è il campo elettromagnetico che circonda e compenetra completamente il corpo fisico di ogni essere umano e che si espande fuori da esso per alcuni centimetri, formando un’ aura visibile sotto particolari condizioni. Questo campo non solo incapsula il corpo, ma interagisce anche con le energie ambientali e le forze esterne, riflettendo e influenzando lo stato di salute e benessere della persona.
Dinamiche e Vibrazioni del Campo Aurico
Il campo aurico vibra a varie frequenze e riflette lo stato interiore della persona ovvero il suo stato fisico, emozionale, mentale e spirituale. Più la persona ha pensieri positivi, emozioni positive e più il campo elettromagnetico è espanso e quindi pieno di energia. Di conseguenza il corpo fisico sarà più vitale e la persona sarà in grado, più facilmente, di difendersi dagli attacchi esterni (di persone e situazioni) e avrà più potere di intervenire sugli eventi esterni e sulla realtà materiale.
Frequenze e Visibilità
Il corpo fisico quindi, è formato da energia, così come lo sono anche le emozioni, i pensieri e l’anima, espressioni della stessa energia, ma che vibrano ad una frequenza diversa. Ciò che vibra ad una bassa frequenza è il corpo fisico ed è per questo possiamo vederlo. Tutto ciò che vibra ad una frequenza più alta, non è più visibile, ovvero non appartiene più allo spettro visibile che può essere percepito dall’occhio umano. La frequenza è la velocità di movimento dell’energia all’interno di ogni strato del campo aurico; pertanto, possiamo affermare che, tutto ciò che ha una velocità elevata, non è più visibile.
Informazioni Contenute nel Campo Aurico
È importante ricordare che all’interno di questo campo sono contenute tutte le informazioni della persona, dagli eventi che ha vissuto, al suo modo di pensare e vedere le cose, alle abitudini e a tutte le informazioni che ha acquisito attraverso il DNA dai suoi genitori, a tutte le informazioni appartenenti alla coscienza collettiva del paese di nascita e a tutte le informazioni, per chi crede nella reincarnazione, riguardanti le vite precedenti dell’anima.
Implicazioni del Campo Aurico nella Vita Quotidiana
Inoltre, tutto ciò che esiste sulla terra ha un campo energetico, dalle pietre, alle piante, ai fiori, agli animali, così come ai nostri organi, fino ad arrivare alle nostre cellule e al nostro DNA. Se tutto ciò che ci circonda, sia materiale che immateriale è energia, e se anche noi siamo energia, vuol dire che ognuno di noi vibra ad una certa frequenza. La nostra frequenza potrebbe anche coincidere con la consapevolezza che abbiamo nel qui e ora.
Questo, di conseguenza, ci fa sintonizzare, inconsapevolmente, con situazioni di vita che “vibrano” alla stessa nostra frequenza. Essendo quindi dei magneti, possiamo comprendere che, ognuno di noi, attira nella vita, persone e situazioni, che vibrano alla nostra stessa frequenza. Quindi se noi non abbiamo una frequenza sufficientemente alta, ovvero se il nostro corpo energetico non è in equilibrio, se l’energia nel nostro sistema energetico non fluisce o non circola bene, perché presenta delle congestioni o delle interferenze, attireremo nella nostra vita materiale persone e situazioni che vibrano ad una frequenza “bassa”.
Questo vuol dire che, nella pratica, ci ritroveremo succubi di situazioni che non avremmo mai voluto vivere, ma soltanto perché, per diverso tempo, non eravamo centrati, eravamo confusi, in ansia, impauriti e non abbiamo fatto nulla per trasformare quei nostri disagi. Sulla base di questo, possiamo giungere alla conclusione che noi siamo ciò che pensiamo e, a seconda dei nostri pensieri, creeremo successo o fallimento. Mai come in questo momento “siamo chiamati” ad aumentare la nostra consapevolezza, ad usare qualsiasi metodo per espandere il nostro campo aurico e non lasciarci travolgere dalle interferenze (emozioni, pensieri negativi ed informazioni) della coscienza collettiva.