COSTELLAZIONI FAMILIARI
WORKSHOP AMORE E RELAZIONI

costellazioni familiari

COSTELLAZIONI FAMILIARI

WORKSHOP AMORE E RELAZIONI

 

Le Costellazioni Familiari sono un metodo straordinario per svelare le dinamiche nascoste all’interno del proprio sistema familiare, sia esso quello attuale o di origine, riscoprendo le radici stesse della vita. Spesso riproponiamo inconsapevolmente problemi, emozioni irrisolte e situazioni difficili che appartengono a nostri parenti e antenati, portando avanti un destino che non ci appartiene e che diventa per noi causa di sofferenze di cui sentiamo di volerci liberare.

 

Il lavoro sistemico consente di realizzare che talvolta scelte, emozioni, pensieri che crediamo nostri, appartengono invece ad altri membri della famiglia e che ci troviamo bloccati in storie o destini che non ci appartengono ma di cui ci siamo fatti carico e dai quali non riusciamo ad uscire nonostante, talvolta, grandi sforzi.

 

Il compito del costellatore è far emergere queste dinamiche portandole alla luce e alla consapevolezza del cliente che ha dunque modo di riconoscerle: questa presa di coscienza ha un enorme potere di guarigione, portando pace e serenità laddove una soluzione pareva impossibile.

OBIETTIVO DELL’INCONTRO

 

 

Questa giornata è dedicata chi desidera approfondire, riscoprire o semplicemente incontrare con più consapevolezza il tema della relazione d’amore, partendo da un punto fondamentale: la connessione con sé stessi.

 

In questo workshop vivremo strumenti pratici e percorsi di ascolto profondo, ispirati dall’approccio sistemico e dalle costellazioni familiari, per riconoscere schemi invisibili, sciogliere tensioni e rafforzare la qualità delle nostre relazioni.

 

Sarà un’occasione per:

– Scoprire le dinamiche nascoste che influenzano la coppia

– Riconoscere i propri bisogni e quelli dell’altro in modo autentico

– Creare spazio per un amore più libero, consapevole e sostenibile.

 

Il costo del workshop è di 80 euro per coloro che desiderano una costellazione individuale.

A coloro che vogliono fare i rappresentanti è richiesto un contributo di 10 euro.

I posti sono limitati ed è richiesta la prenotazione.