Nel ricco bacino delle pratiche spirituali e delle tecniche energetiche, la lettura dei Registri Akashici occupa un posto di rilievo per chi cerca un contatto profondo con l’invisibile e soprattutto per chi cerca il senso alla propria esistenza.
I Registri Akashici sono descritti, nella maggior parte dei casi, come un’incredibile libreria eterica, un computer cosmico che raccoglie tutti i “file” di ogni Anima ma anche di ogni evento correlato ad essa. Questa dimensione invisibile è usualmente raggiungibile solo attraverso stati alterati di coscienza o pratiche specifiche come il channeling, che offrono un’opportunità preziosa per esplorare il passato, il presente e il futuro di tutte le Anime.
Che cosa è l’Akasha?
Per dare un senso comprensibile e chiaro di cosa sono i Registri Akashici, è fondamentale conoscere il concetto che si riferisce ad Akasha. Derivante da una parola sanscrita, Akasha significa ETERE, in alcuni casi lo traduciamo con la parola SPAZIO, ed è praticamente riferita al quinto elemento che integra e trascende i quattro elementi fisici: fuoco, terra, acqua e aria.
Nell’Akasha risiedono le memorie e le esperienze di ogni essere vivente, cosi come le potenzialità future. E’ una dimensione dove il tempo e lo spazio, per come noi siamo abituati a percepirli, non esistono. Questo permette una visione completa e sicuramente più olistica, della realtà stessa.
Le Origini della Cultura Akashica
I Registri Akashici sono descritti solitamente come un libro, oppure una biblioteca come già detto, che contengono la storia di ogni Anima. Ogni pensiero, parola, emozione o azione è registrato in questa dimensione eterica, creando un’enorme quantità di informazioni che possono essere consultate per comprendere il proprio cammino spirituale, le sfide karmiche e le lezioni di vita.
Chi usa i Registri Akashici sosterrà che l’atto di accedere alla grande saggezza, è possibile solo attraverso una grande presenza. Grazie alla meditazione o tramite una preghiera specifica, i Maestri Akashici ci possono guidare, guarire e ispirare a vivere una vita più autentica e armoniosa, seguendo il proprio scopo di vita.
Storia e Tradizione
L’idea di una “cronaca” universale non è per niente nuova, infatti la possiamo trovare in diverse tradizioni spirituali e religiose. Se parliamo di TEOSOFIA ad esempio, i Registri Akashici sono considerati una fonte inesauribile di conoscenza divina e solo coloro che hanno raggiunto uno spiccato livello di consapevolezza possono accedervi.
Edgar Cayce, noto come il “profeta dormiente”, è stato uno dei lettori più celebri del XX secolo. Durante i suo stati di trance, Cayce aveva la possibilità di entrare nei Registri e di fornire letture accurate su questioni di salute, storia e spiritualità della persona che chiedeva supporto.
Come Avviene una Lettura Akashica
Una lettura akashica inizia con una preghiera oppure con un’invocazione che permette a chi legge di sintonizzarsi con le sacre vibrazioni dell’Akasha. Una volta raggiunto lo stato desiderato, il lettore può accedere ai Registri della persona con l’aiuto costante di Maestri Ascesi o Insegnanti. Le informazioni ricevute possono riguardare vite passate, blocchi energetici, relazioni karmiche e moltissimi altri argomenti.
E’ di fondamentale importanza ricordare che i Registri Akashici non predicono il futuro in modo dettagliato o comunque non in modo che determini un’unica via, perché esiste un libero arbitrio che va oltre qualsiasi considerazione, ma sicuramente possono offrire una visione delle possibilità future che sono state “create” dalla persona in base alle azioni e alle scelte precedenti e passate della persona.
Benefici Di Una Lettura Akashica
La lettura dei Registri Akashici può donare benefici in molti aspetti della propria realtà, a coloro chiaramente che si avvicinano con una mente aperta e il cuore puro. Tra le migliori condizioni che creano ci sono:
– CRESCITA PERSONALE: Tutto ciò che si riceve può facilitare la propria crescita personale e spirituale, la lettura offre sostegno nel dirigere sé stessi ad allinearsi alla propria missione di vita e al proprio percorso evolutivo.
– CHIAREZZA E CONSAPEVOLEZZA: La lettura Akashica può creare una maggiore comprensione delle sfide quotidiane, rispetto alle relazioni, ai modelli ricorrenti, ai propri atteggiamenti. Tutto per un supporto alla risoluzione di blocchi energetici e karmici.
– GUARIGIONE SPIRITUALE: Accedere alla Biblioteca Cosmica può condurre ad una profonda guarigione emotiva e spirituale, permettendo la liberazione da traumi antichi per vivere in modo più leggero e pieno la vita.
– CONNESSIONE CON L’INVISIBILE: Questa pratica struttura e rafforza la connessione alle altre dimensioni, permette di sentirsi più uniti all’Universo e al proprio Sé Spirituale. Dona la forza e la grazia di cogliere l’aspetto educativo di ogni evento.
Per Concludere : un viaggio nel cuore della conoscenza del Tutto
Il contatto con l’invisibile attraverso la lettura dei propri Registri Akashici rappresenta un vero e proprio viaggio nel cuore della conoscenza del Tutto e trasporta alla visione chiara e nitida del motivo per cui certe cose accadono nella nostra vita. Questa pratica offre una via, l’esplorazione della profondità dell’Anima per comprendere e sentire la saggezza antica che ci connette al nostro cammino.
I Registri Akashici possono divenire una fonte inestimabile di guida e di illuminazione e sono alla portata di tutti, o per meglio dire, di coloro che sanno che l’esistenza è mistero si, ma anche molto tangibile nella sua manifestazione continua.