BLOG

La Risonanza Energetica: Frequenze che Modellano la Realtà

da | 20 Giu 2024

Nell’articolo “Il Campo Aurico: Un Universo Energetico Intorno a Noi”  abbiamo spiegato che ognuno di noi, in quanto energia, vibra ad una certa frequenza, e che si sintonizza, anche inconsapevolmente, con frequenze che hanno la sua stessa vibrazione. I nostri pensieri, le emozioni e gli stati d’animo, emanano quindi continuamente vibrazioni nello spazio intorno a noi, e non fanno altro che entrare in risonanza energetica con situazioni, persone ed emozioni che hanno la stessa frequenza.

Il Fenomeno della Risonanza

La Risonanza è quindi in generale il fenomeno di “comunicazione e sintonia”, che permette il trasferimento di energia ed informazioni tra due entità (esseri, fenomeni, cose, etc.) che hanno una vibrazione simile. Si crea quindi un linguaggio “non verbale”, che possiamo definire anche energetico-sottile, che permette il trasferimento di informazioni fra un campo aurico ed un altro, dove il campo con frequenza più bassa verrà influenzato dal campo con frequenza più alta.

Risonanza e Leggi Universali

Le connessioni che uniscono e sostengono aspetti diversi dell’universo hanno alla base il fenomeno della risonanza. Grazie a questa somiglianza, i fenomeni, gli oggetti o le energie sottili vibrano all’unisono, interagendo a distanza come apparati radio. La risonanza è talmente importante da rappresentare una delle Leggi Universali che regolano l’universo, e che spiegano le interconnessioni fra tutte le entità ed energie sottili che in esso esistono.

La Legge della Risonanza è anche strettamente collegata alla Legge di Attrazione, ed entrambe regolano il modo con cui le persone attirano altre persone o eventi che hanno frequenze simili, ovvero che hanno la stessa vibrazione. Questa sintonizzazione o risonanza avviene naturalmente a livello non tanto conscio, ma soprattutto inconscio, ed è indipendente dalla nostra volontà. Infatti ogni essere vivente emette energia fuori di sé, comunicando informazioni che riguardano soprattutto le proprie emozioni e gli intenti ad esse collegati.

Impatto della Risonanza Energetica sulle Emozioni e Possibilità di Cambiamento

È anche “a causa” della risonanza che restiamo spesso intrappolati in emozioni di ansia, rabbia, paura, rapporti interpersonali da cui non riusciamo a liberarci, non capendo che la frequenza delle nostre emozioni negative e delle nostre convinzioni inconsce ci fa attrarre per risonanza situazioni che hanno la stessa frequenza e la stessa vibrazione. Ed è grazie alla risonanza, però, che abbiamo la possibilità di trasformare in positivo la nostra vita e ciò che ci circonda. Infatti tutte le esperienze hanno lo scopo di aiutarci ed ispirarci a capire delle parti di noi ancora invisibili e nascoste, per poterle trasformare. Per questo motivo possiamo considerare giuste tutte le esperienze che attiriamo nella vita, anche se sarebbe opportuno comprendere prima possibile l’insegnamento, per evitare che le esperienze che attiriamo diventino troppo pesanti da sostenere.

Trasformazione delle Frequenze Personali

Cambiando il nostro modo di pensare, di vedere, di sentire e di affrontare le cose, innalziamo automaticamente la nostra frequenza, e possiamo finalmente sperimentare una realtà diversa, più appagante e gioiosa, che ci restituirà la nostra nuova immagine come uno specchio. In base al principio di risonanza, se in un campo energetico immettiamo frequenze armonicamente “accordate” con lo stato naturale di benessere, e quindi se ci sintonizziamo su pensieri ed emozioni positive, le cellule, gli organi e l’intero sistema è indotto a riprodurre quella stessa frequenza.

Sensibilità delle Cellule a Frequenze e Vibrazioni

Le cellule inoltre sono sensibili al suono oltre che al linguaggio, al pensiero focalizzato, all’energia di amore che circola nell’ambiente. E quindi ecco l’invito a cercare ogni strumento che ci aiuti a trasformare i nostri conflitti interiori per entrare e rimanere sempre in risonanza con pensieri di fiducia, amore, gioia, forza interiore ed armonia, per trasformare la nostra intera esistenza.

Pratiche Consigliate per Mantenere l’Armonia Interna

È vivamente consigliato fare meditazioni ed ascoltare la musica classica oppure la musica a 432 Hz. Queste pratiche non solo aiutano a calmare la mente e ridurre lo stress, ma possono anche realizzare un allineamento più profondo con le frequenze che promuovono il benessere e la guarigione.

ALTRO DAL BLOG