Fiori di Bach – Trattamento naturopatico

TRATTAMENTO FIORI DI BACH

Fiori di Bach

Che cosa sono i Fiori di Bach?

I Fiori di Bach sono 38 rimedi vibrazionali che agiscono sul riequilibrio di problematiche presenti sul corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale della persona.

Il trattamento Fiori di Bach prevede l’individuazione dei Fiori  più giusti in quel momento per permettere alla persona di ritornare in equilibrio a tutti i livelli, ma soprattutto a livello emotivo. . La scelta avviene tramite un test kinesiologico che si svolge con facili prove di forza muscolare. Effettuata la scelta, il terapeuta descrive ciò che i vari rimedi vanno a trasformare e a riequilibrare, indicando la giusta posologia da seguire.

articoli-box2

Quali sono i benefici del Trattamento coi Fiori di Bach?

  • Agisce sull’organismo a livello fisico, emotivo e mentale
  • Aiuta a superare malesseri fisici agendo sulle emozioni che li possono causare
  • Aiuta ad affrontare situazioni di emergenza (traumi, shock, attacchi di panico)
  • Consente di superare paure, ansia, stress, insonnia, blocchi e disagi emotivi
  • Sostiene nel riequilibrio energetico globale

 
massaggi a Roma, massaggio drenante

Come si svolge un Trattamento

Il trattamento prevede l’individuazione dei Fiori di Bach più giusti in quel momento per permettere alla persona di ritornare in equilibrio a tutti i livelli.

La scelta avviene tramite un test kinesiologico che si svolge con facili prove di forza muscolare: semplicemente toccando i 38 rimedi, la persona si accorgerà che solo alcuni le arrecano un palese aumento di forza, mentre altri la indeboliscono. Ovviamente, i Fiori che conferiscono un aumento di forza, sono quelli di cui la persona ha bisogno. Effettuata la scelta, il terapeuta descrive ciò che i vari rimedi vanno a trasformare e a riequilibrare, dando la possibilità di considerare il disagio da una prospettiva più ampia. Infine, sempre attraverso la kinesiologia, viene individuata la giusta posologia, diversa da persona a persona.

medicina cinese

Perché fare un Trattamento

Attraverso il contatto con la forza amorevole della natura, Il trattamento accompagna la persona a diventare il vero “protagonista” della propria guarigione. Offrendo una soluzione vibrazionale personalizzata che, giorno dopo giorno, donerà la giusta centratura ed energia per permettere che avvenga un cambiamento morbido e stabile di quelle dinamiche che prima erano vissute con difficoltà. Il metodo kinesiologico si adatta molto bene anche ai bambini; infatti, non è importante che la persona riferisca la complessità del momento che vive, perché è solo attraverso il contatto con le boccette dei singoli Fiori che si giunge ad individuare tutto ciò di cui ha bisogno e quindi anche tutto ciò che in quel momento lo sta “indebolendo”.

Con questo presupposto, possiamo aiutare anche la salute dei nostri amici animali, che spesso esprimono con alcuni comportamenti o con veri e propri disordini fisici, malesseri che non possono farci comprendere in altri modi. Attraverso il test kinesiologico sulla persona che conosce l’animale, senza bisogno di un contatto diretto tra l’operatore e quest’ultimo, si può risalire al giusto rimedio da somministrare all’animale domestico, alleviandolo dai suoi disagi fisici o psicosomatici.

naturopatia

Quanto dura un Trattamento

Il trattamento dura circa un’ora.

frequenza del trattamento

Quanti trattamenti servono e con che frequenza

Il rimedio da assumere dura in media 20 giorni e per superare un qualsiasi problema, la persona può aver bisogno di un’unica boccetta o di una successiva preparazione, che probabilmente avrà una diversa combinazione di Fiori. È la persona che sceglie se e quando rifare il test kinesiologico, ma sarebbe consigliato rifarlo almeno una settimana dopo l’ultima assunzione del rimedio precedente per osservare il cambiamento avvenuto e soprattutto per verificare quali altri Fiori devono essere integrati nel ciclo successivo e quali eventualmente eliminati.

approfondimenti trattamento

Approfondimenti

I Fiori di Bach sono 38 rimedi vibrazionali estratti da piante ed alberi, privi di tossicità, che agiscono sul corpo fisico, emotivo, mentale e spirituale della persona. Per questo, sono in grado di risolvere problemi fisici, disagi emotivi, disturbi mentali ed ostacoli spirituali. Ogni Fiore di Bach identifica una particolare problematica che la persona sta vivendo e porta in sé la soluzione specifica.

Di solito, lo stato di malessere è collegato a più motivi e si presenta su più piani: la persona può avere un dolore fisico, che si collega ad un disagio emotivo o a pensieri che la spaventano. Per questo, molto spesso i Fiori di Bach vengono combinati tra loro in diluizione in un’unica boccetta, che diventa strettamente personale e costituisce la soluzione al particolare momento che la persona sta vivendo.